News

In casa è di moda… la ruggine!

L'effetto ossidato su pareti, pavimenti, mobili e complementi è l'ultima tendenza! E a celebrarla arriva anche la mostra RUGGINE, a Bologna fino al 6 febbraio 2018

Solitamente temuta e vista come una minaccia, in realtà la ruggine ha un suo fascino... Tanto che molte aziende propongono oggetti per la casa che presentano un'elegante finitura ossidata.

Così, oggi è possibile trovare lampade e oggetti per la tavola con questo mood, ma anche pavimenti, pitture e superfici per cucine e mobili dall'inequivocabile... sapore di ruggine!

E a confermare questa tendenza, se ce ne fosse bisogno, arriva anche una mostra che riprende con forza questo tema.

Si tratta della mostra fotografica 'RUGGINE'. Nelle foto di Paolo Gotti, artista bolognese che affronta alla sua maniera un tema difficile come lo scorrere del tempo, si avverte tutta la poetica della memoria, ma anche della separazione e dell'assenza. Il colore rosso scuro della ruggine ci colpisce nelle immagini della Colombia, del Brasile, ma anche di Cuba o del Mediterraneo, tutte accompagnate da racconti 'minimi' della giornalista e scrittrice Natascia Ronchetti. La mostra si tiene in via Santo Stefano 91/a, a Bologna, dal 16 dicembre 2017 al 6 febbraio 2018.

 

Testi

Claudio Malaguti