News

Campi di tulipani in Italia

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

Se non hai in programma una trasferta nei Paesi Bassi, potrai magari godere dello spettacolo dei campi di tulipani in Italia, vicino a Milano o nel cuore della Sardegna.

Si sta diffondendo anche nel nostro Paese questa usanza tutta olandese, ma che siamo sicuri accoglierà il favore di tutti gli amanti dei fiori: durante l'inverno grandi campi agricoli vengono piantati a bulbi, che fioriranno tra la fine dell'inverno e l'inizio della primavera.

In Italia abbiamo al momento due campi: in entrambi ti sarà possibile passeggiare e passare qualche ora di relax, scattare foto tra i mille colori dei fiori e portarti infine a casa un bel mazzo di tulipani a prezzo ottimo.

Cornaredo (Milano) da metà marzo

Il primo campo di raccolta di tulipani italiano è stato inaugurato alle porte di Milano: dopo il successo dello scorso anno, Edwin e Nitshue, olandesi trapiantati in Italia, avranno l'oppurtunità di stupirci ancora.
Il campo quest'anno sarà più grande del 30% e ospiterà oltre 350.000 tulipani.
La data di apertura è ancora incerta, perché dipenderà dal ciclo della natura, che in base al clima porterà a fioritura i tulipani, comunque intorno alla metà di marzo.

Tieniti informato attraverso la pagina facebook Tulipani Italiani.

Turri (Sud Sardegna) dal 25 Febbraio al 18 Marzo 2018

Complice il clima più caldo, ha appena inaugurato, nel cuore della Marmilla, tra Cagliari e Oristano, il secondo campo di tulipani italiano e il primo in Sardegna.
Oltre ai 35.000 tulipani di tutti i colori, ci saranno anche 8.000 ranuncoli, 8.000 narcisi e 8.000 anemoni.

Tieniti informato attraverso la pagina facebook: Tulipani in Sardegna

Testi

Paola Tartaglino - wemakeapair.com