Fuorisalone 2018

Cambia il colore in cucina con il workshop CasaFacile e Bosch

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

Vi racconto la mattina di venerdì al Design Lab di CasaFacile, tra consigli degli architetti e workshop di stile, alla scoperta della versatilità cromatica del frigo Bosch.

Il venerdì mattina al CasaFacile Design Lab inizia con calma: il via vai è costante, ma rilassato, sarà perché il weekend si sta avvicinando

La giornata si apre con le consulenze d'interni degli architetti milanesi di Studio T14: Elisa Rainaldi e Giovanni Dessì aiutano i lettori di CasaFacile che si sono prenotati e arrivano muniti di fotografie e piante delle loro case.

Allo stesso tavolo, Lefty Gardens dà consigli green per terrazzi e giardini: sapevi che hanno curato loro l'allestimento di piante all'interno del CasaFacile Design Lab?

Arriva intanto Simona Ortolan, blogger CF style autrice de Il Pampano e si prepara per il workshop delle 13.

“Cambia il colore in cucina” è il workshop durante il quale dimostrerà la caratteristica più peculiare del frigo VarioStyle di Bosch, che cambia facilmente look, grazie alla possibilità di sostituire i rivestimenti delle porte, scegliendo tra 19 diverse tonalità di colore, una più bella dell'altra!

Dopo una breve introduzione di Alice e Alessandro di A gipsy in the kitchen, ambassador Bosch, che raccontano come il VarioStyle sia perfetto per chi ama cambiare spesso il look della propria zona giorno, magari anche in occasione del cambio stagione o di qualche festività.

Finalmente un frigorifero che puoi facilmente reinventare in qualsiasi momento. Il frigo-congelatore Vario Style con VitaFresh è il primo frigorifero al mondo con un pannello frontale intercambiabile. Ora puoi cambiare facilmente lo stile della tua cucina come e quando vuoi.

Simona presenta quindi al pubblico una serie di styling abbinati ciascuno a una diversa tonalità di colore delle porte (verde acqua, rosso, blu e ciliegia): è l'occasione perfetta per dare anche qualche consiglio DIY per personalizzare i contenitori che utilizziamo per conservare i nostri alimenti.

Il suggerimento della blogger è quello di utilizzare i washi tape - nastri adesivi di carta decorati e molto resistenti, che però non lasciano residui di colla - per personalizzare bottiglie e barattoli e abbinare così i contenitori per alimenti alle porte del nostro frigorifero.

In conclusione, il nuovo frigorifero Vario Style di Bosch ha colpito nel segno: è piaciuto a noi blogger, ma anche al pubblico, che è stato decisamente incuriosito dalla possibilità di variare così facilmente il colore del rivestimento, trasformando così un elettrodomestico essenziale alla nostra vita quotidiana in un elemento d'arredo che può perfettamente integrarsi nella zona giorno delle nostre case.

Guarda anche
CF Consiglia

Bosch: la tecnologia perfetta in cucina

Guarda anche
Consigli e soluzioni

Come riconoscere le caratteristiche del tuo terreno

Testi

Paola Tartaglino

Foto

Paola Tartaglino e Any Okolie - instagram.com/lemondeanous

Ti potrebbe interessare