News

Andrea Castrignano torna in tv con “Aiuto! Arrivano gli ospiti…”

Dal 23 novembre 2017 su La5 va in onda il nuovo programma dedicato a chi vuole far bella figura con i propri invitati, unendo l'attenzione al food con quella per il design

Noi di CasaFacile conosciamo bene l’interior designer Andrea Castrignano (ricordate la nostra partecipazione con il prima&dopo a “Cambio casa, cambio vita”?) e la sua verve creativa: questa sera quindi saremo davanti alla tv, aspettando su La5 l’inizio della prima puntata della sua nuova trasmissione che mixa food e design.

Le 6 puntate di “Aiuto! Arrivano gli ospiti…” saranno sempre dedicate al ‘restyling’ delle case dei protagonisti, ma con una chiave diversa: l’obiettivo è rendere tutto perfetto per una serata con invitati molto speciali.

Tutti conosciamo quella sensazione di stress e inadeguatezza nel momento in cui sappiamo che dovremo ospitare qualcuno a casa nostra. Può trattarsi della prima cena romantica a due o del pranzo ufficiale con la suocera o colleghi importanti…

Per chi poi ha una casa poco organizzata o poco presentabile e magari è pure un disastro ai fornelli… c’è proprio bisogno di aiuto!

Ed ecco arrivare in soccorso una “strana coppia” di omonimi che promette meraviglie: l’interior designer Andrea Castrignano e Andrea Ribaldone, lo chef stellato famoso per “La Prova del Cuoco”.

Alla fine gli ospiti saranno stupiti dall’accoglienza perfetta, a partire dalla mise en place della tavola imbandita per finire con le super ricette da cuoco provetto. Ovviamente in uno spazio living di tutto rispetto, rinnovato con gusto moderno ed eleganza, in linea con le ultime tendenze del design.

L’idea di unire in un programma di intrattenimento il design e il food mi frullava in testa da un po’… non solo perché sono due mie grandi passioni, ma anche perché rappresentano due eccellenze che esprimono la nostra creatività e il Made in Italy. Per questo ho voluto al mio fianco Andrea Ribaldone, un grande chef che sa interpretare con garbo e raffinatezza la cucina di tradizione italiana (A. Castrignano)