News

All’Idroscalo di Milano la Festa del Giappone

Domenica 3 giugno la Festa del Giappone porta all'Idroscalo di Milano cibo, arte, artigianato e le più affascinanti tradizioni d'Oriente

Domenica 3 giugno 2018 il Circolo Magnolia all'Idroscalo di Milano si trasformerà in un'enclave giapponese con la Festa del Giappone

Un'intera giornata dedicata al fascino del Sol Levante, organizzata dal Circolo Magnolia e Tozai. Si potrà assaggiare lo street food giapponese preparato dai migliori ristoranti di Milano: Yoji, Poporoya, Wellkome, Casa Ramen e Maido, i dolci della pasticceria Yukiko's Kitchen, fare un percorso di degustazione di sake con Milano Sake e l’Associazione Le vie del Sake.

Ci sarà anche un'area per gli appassionati creativi con workshop di origami, di shod - l’arte della calligrafia e di shibori - la tecnica di decorazione dei tessuti.

Oltre a mostre fotografiche, proiezioni serali dedicate ai film d'autore nipponici, non mancherà un'area market dove poter acquistare manga, alimenti tradizionali, tè, ceramiche, gioielli, vestiti e libri.
Si potrà poi assistere alla tradizionale Cerimonia del tè, a dimostrazioni di arti marziali e alla vestizione degli Yukata, l'abito tradizionale indossato durante le feste giapponesi.

Festa del Giappone
Circolo Magnolia, Idroscalo di Milano
3 giugno, 12-23
Ingresso €3