News

Al Salone del Mobile un premio per il design ecosostenibile

Arredi e progetti della 'Scuola di Sarajevo' per la prima volta al Fuorisalone per un concorso rivolto al design ecosostenibile

In occasione del Fuorisalone 2018 Riva Arredamenti lancia il primo 'RivaViva Eco Awards' per premiare il progetto d'arredo che saprà coniugare al meglio natura, innovazione, estetica e attenzione all'ambiente.

Gli arredi saranno in mostra nello Spazio RivaViva del quartiere Isola (via Luigi Porro Lambertenghi 18), qui dialogheranno la sapienza artigiana della 'Scuola di Sarajevo' - per la prima volta al Fuorisalone di Milano - che metterà in mostra la tipica abilità e manualità degli intagli del legno della tradizione locale, e i manufatti eco-sostenibili creati da Riva Arredamenti.

Saranno giornalisti e visitatori a decidere i vincitori del premio: i voti dei giornalisti assegneranno l'l’Exclusive Eco Award 2018, mentre quello del pubblico il Testing Eco Award 2018.
L'appuntamento per votare gli arredi è per la giornata giovedì 19 aprile dalle 10 alle 20, mentre la premiazione avverrà invece durante la serata-evento del 10 maggio.

Per tutta la durata degli Eco Awards, RivaViva, in partnership con Legambiente, lancia l’operazione 'Un eco-mobile, un albero': infatti per ogni prodotto venduto, RivaViva pianterà nella provincia di Milano un nuovo albero che porterà il nome della persona che ha realizzato l’acquisto.