News

A Natale regala un bosco

Per un regalo di Natale diverso dal solito e last minute (basta un click) regala un albero e contribuisci a piantare un bosco-frutteto

Mancano pochi giorni a Natale e devi ancora fare dei regali? Ecco un'idea (a portata di click): regala un albero!

L’albero, l’esplosione lentissima di un seme - Bruno Munari 

L'Associazione Comuni Virtuosi promuove il Festival della Lentezza a Colorno (Parma) dal 2015 e proprio qui verrà piantato il Bosco del Tempo, un frutteto di varietà di frutti antichi e dimenticati. 
Per farlo, ha attivato su Produzioni dal Basso un crowdfunding sul progetto selezionato da un bando di Banca Popolare Etica che prevede il raggiungimento della cifra di 20mila euro entro il 24 dicembre 2017.

Partecipando alla raccolta e adottando un albero, puoi contribuire alla crescita di un intero bosco e contemporaneamente fare un regalo di Natale diverso dal solito.

L'Azienda Agraria Sperimentale Stuard di Parma si occuperà della coltivazione e della cura del bosco-frutteto che inizierà durante l'autunno 2018. Partecipando al crowdfunding riceverai subito la pergamena con il nome della persona a cui hai fatto il regalo e potrà seguire la crescita della pianta.

Qui trovi il link per aderire alla campagna.

Guarda anche
Consigli e soluzioni

Risparmia fatica: non raccogliere le foglie secche

Guarda anche
Giardinaggio

21 novembre 2017: la festa degli alberi