News

A Foligno c'è Week Hand: il Festival del Fatto a mano

Due giorni di mostra mercato, workshop creativi e laboratori per bambini

Per il secondo anno consecutivo, il 24 e 25 settembre, a Foligno (PG) nella corte di Palazzo Trinci, 50 crafter selezionati e provenienti da tutta Italia animeranno per due giorni Week Hand! Festival del Fatto a mano.
Il mercatino è un’occasione per mettere in mostra il talento dei creativi italiani, alcuni dei quali hanno recentemente trasformato la loro passione in lavoro.

In contemporanea sono stati programmati una serie di workshop che si terranno al Multiverso Coworking Foligno, che ospiterà anche la mostra a cura di “The Friday Project”, con i tre progetti di design autoprodotto vincitori del concorso rivolto a designer, artigiani, stilisti, professionisti, artisti, maker e creativi in generale, svoltosi lo scorso gennaio.

In programma ci saranno laboratori sensoriali per bambini fino a 3 anni, workshop rivolti a bambini da 4 anni in su per avvicinarli alle più semplici tecniche artigianali e laboratori per adulti (cucito, type design, …) per i quali ci si può iscrivere tramite il sito.

Alcuni eventi anticipano il festival: giovedì 22 e venerdì 23 Millechiodi Urban Lab, un progetto a cura di Studio Superfluo in collaborazione con CO-HIVE: il workshop è rivolto a 7 giovani architetti, designer, artisti e creativi, interessanti a co-progettare elementi modulari, adatti alla creazione di uno spazio flessibile in grado di cambiare e modificare a seconda delle esigenze, con il soo uso di colla e legno.

Venerdì 23 ci sarà un “secret show”, un concerto che si terrà in un luogo molto bello ma ancora segreto. I partecipanti iscritti riceveranno le indicazioni per raggiungere la location dell’evento solo poche ore prima.

Domenica infine Gaia Segattini terrà il  workshop a numero chiuso “Uscire dalla folla: da crafter a brand”, rivolto a crafter e artigiani già avviati che hanno però bisogno di trovare la marcia in più per trasformare la loro attività in una vera professione: 

Info e programma completo sul sito weekhand.it
Testi

Paola Tartaglino - wemakeapair.com

Tag craft

Ti potrebbe interessare