News

Una casa italiana nel nuovo film di Muccino

Da oggi nelle sale arriva il nuovo film di Gabriele Muccino "A casa tutti bene", la storia di una famiglia italiana si intreccia con il design made in Italy

Da oggi nelle sale c'è 'A casa tutti bene', il nuovo film di Gabriele Muccino.
Dopo 12 anni, il regista Gabriele Muccino, torna al lavoro su un set italiano e racconta la storia di una grande famiglia.

'A casa tutti bene' è il ritratto di una grande famiglia riunita sull'isola di Ischia per festeggiare le nozze d'oro dei nonni, ma per colpa di un'improvvisa mareggiata si ritrovano costretti a convivere nella casa per tre lunghi giorni con un susseguirsi di incomprensioni, vicende di cuore e intrecciarsi di storie.

Per raccontare la storia di una famiglia italiana quale migliore location della cucina, vero cuore della casa? 
Qui si svolgono dialoghi importanti e momenti salienti e qui la storia del film si intreccia con quella di un'altra famiglia italiana, Bompani, azienda che dal 1954 produce elettrodomestici interamente progettati e realizzati nel nostro Paese, dagli anni in cui gli elettrodomestici entravano per la prima volta nelle case italiane. 

In particolare protagonista della cucina del film è il frigorifero della linea Rétro in color crema, la tecnologia moderna incontra il design vintage con le sue forme bombate che si ispirano agli Anni '50.
Interni e arredi sono stati scelti da Tonino Zera, architetto e scenografo vincitore dell’ultimo David di Donatello.

Guarda anche
Frigoriferi

Frigorifero verde