News

5 siti e app per stampare le foto delle tue vacanze

Per prolungare le vacanze non c'è nulla di meglio che conservare i ricordi in modo creativo!

Conservare le fotografie delle vacanze solo su computer e smartphone significa vederle di rado, rischiare di dimenticarle e rinunciare al piacere del caro vecchio album da sfogliare! Oggi esistono molti servizi online (siti e app) che ti permetteranno di stampare le foto e decorare anche la casa circondandoti dei tuoi ricordi più belli. Ecco la nostra selezione.

Artifact Uprising
Stampe e libri fotografici di alta qualità, con design minimale e colori tenui, con la possibilità di caricare le fotografie dal computer o direttamente dal proprio account Instagram. 
Anche gli altri oggetti proposti, come il calendario con base in legno, sono curati nei dettagli e faranno innamorare gli amanti del design nordico.
Attorno all’azienda si è creata inoltre una community molto attiva, che pubblica sui social fotografie bellissime, perfetto per chi è alla ricerca di ispirazione.

Lalalab
Un altro sito affidabile (e un’app), che permette di scegliere tra un’ampia scelta di prodotti: i nostri preferiti sono le calamite da frigo e, naturalmente, le stampe in formato retrò che arrivano in una scatolina bellissima!

MOO.com
Il sito più popolare al momento per la qualità dei suoi biglietti da visita (e per le minicards che tutti adorano!). Per le foto delle vacanze si può però optare per un set di cartoline: il valore aggiunto è la possibilità di stampare un’immagine differente su ciascuna cartolina, così da ottenere le proprie foto delle vacanze stampate su cartoncino resistente. La resa è diversa da quella della carta fotografica, ma altrettanto buona, e le cartoline arrivano in una bella scatola.

Social Print Studio
Un altro sito che permette una serie davvero ampia di opzioni, ma quella che ci ha davvero colpito è il calendario da scrivania: 365 immagini stampate in formato quadrato, da sfogliare giorno dopo giorno. La cosa interessante è che non è necessario aspettare gennaio: in base alla data di ordine, il calendario partirà dal primo giorno del mese successivo!

Tonki
Un servizio online tutto italiano che permette di caricare le proprie fotografie, in formato quadrato, che verranno successivamente stampate su cartone riciclato, senza perdere qualità, e con cornice inclusa. Una soluzione decisamente pratica e decorativa, per chi magari vuole stampare poche fotografie, ma tenerle appese alla parete in bella vista.

Instax Share
Con questa stampante wireless e l’app dedicata puoi stampare le tue foto direttamente dallo smartphone, modificando le immagini con effetti divertenti.
Testi

Paola Tartaglino - wemakeapair.com

Ti potrebbe interessare