News

250 mila tulipani alle porte di Milano

Un grande giardino aperto al pubblico, in cui raccogliere fiori da portare a casa!

Un campo di un ettaro tutto piantato a tulipani a Cornaredo (Milano): l’idea è di due olandesi, Edwin e Nitsuhe, che hanno scelto l’Italia per questa curiosa iniziativa.

Si tratterà di un grande giardino da visitare, in cui scattarsi bellissime foto e in cui raccogliere tulipani da portare a casa a fine giornata: questa formula, presentata quest’anno per la prima volta in Italia, si definisce “u-pick garden” che in inglese significa “giardino in cui si possono raccogliere i fiori”.

In particolare, ci saranon 230.000 bulbi misti, disponibili per la raccolta, più 20.000 bulbi decorativi piantati per specie, in ordine alfabetico, sui lati del campo.

La fioritura durerà per poche settimane ed è prevista tra metà marzo e fine aprile: per restare aggiornati sarà sufficiente visitare il sito tulipani-italiani.it e l’omonima pagina Facebook.

Il campo sarà aperto non appena inizierà la fioritura, tutti i giorni della settimana, dalle 9.00 fine alle 19.30

L’ingresso si acquista sul posto, comprando due tulipani (€3,00 totali), ma per chi volesse visitare il giardino nel weekend, sarà attivato un sistema di pre-ordine attraverso il sito, così da evitare il sovraffollamento.

E per tutti ci saranno secchi e cestini da utilizzare per la raccolta, che avverrà senza bisogno di forbici.

Tutte le info e gli aggiornamenti: tulipani-italiani.it
Testi

Paola Tartaglino - wemakeapair.com

Ti potrebbe interessare