News

Zanotta e la mostra sugli stili dell’abitare

Zanotta racconta gli stili di vita dell'abitare contemporaneo in una mostra a Milano. Fino a marzo

Una casa virtuale abitata da cittadini globali dagli stili di vita più diversi, tutti tipici della contemporaneità: dal frenetico "mobility wizard" al "new nomad" con la valigia sempre pronta, fino al cosiddetto "urban farmer" che anche in città non vuole rinunciare al contatto con la natura e a nutrirsi in modo salutare... Benvenuti alla mostra milanese 'Zanotta Stories', ai Caselli Daziari di Porta Garibaldi: qui Zanotta, il celebre marchio del design, con i suoi pezzi storici, compone la casa e i molteplici stili dell'abitare futuro.

Come è organizzata la mostra

Il percorso si snoda stanza per stanza e ogni ambiente ricostruisce la casa ideale in cui vivere il proprio lifestyle. I prodotti Zanotta accompagnano le storie e la quotidianità dei protagonisti, sullo sfondo di pannelli simili a moodboard in cui sono rappresentati gli oggetti chiave di ognuno dei modi di abitare.

Durata e luogo della mostra

Ai Caselli Daziari di Porta Garibaldi, Piazza XXV Aprile, Milano, fino a marzo. La mostra 'Zanotta Stories' è anche un'occasione per visitare gli interni di queste storiche strutture architettoniche milanesi.