News

100 sedie icone di design in miniatura

Chi non impazzisce per le miniature delle sedie di design?! Vitra inaugura la mostra "Miniature Exhibition - 100 sedute classiche" a Bologna. E si possono anche comprare!

Sei appassionata di design? Nella mostra "Miniature Exhibition - 100 sedute classiche" si percorre tutta la storia del design attraverso le miniature delle sedie più celebri di Vitra.
A Bologna, a Palazzo Pepoli, in occasione della fiera Cersaie, dal 26 settembre al 2 ottobre, sarà ospitata la mostra che presenta 100 miniature di sedute iconiche, dall'Ottocento fino ai più attuali modelli post-moderni. Ogni seduta, perfettamente riprodotto in scala, accompagnerà i visitatori attraverso le epoche e le diversità stilistiche, alla scoperta della storia del design. 

Nessun altro mobile sta tanto a cuore a designer, architetti e artisti quanto la sedia. Essa è infatti strettamente legata alla persona; con i suoi braccioli, gambe, piedi e schienali rappresenta infatti un'istantanea del nostro corpo. La sedia si è evoluta nel tempo, trasformandosi da mero oggetto d'uso comune in un'opera di rilievo artistico.

È possibile acquistare 70 delle sedie della Miniatures Collection presso i rivenditori Vitra [a partire da €83+Iva].
Per la mostra sono stati appositamente realizzati 100 prototipi.

Ti potrebbe interessare