News

10 libri per appassionati di décor e design

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

I titoli che ci hanno appassionato di più nel 2016 per un regalo di Natale speciale

Abbiamo selezionato per te 10 titoli per appassionati di design e décor: quasi tutti sono in lingua straniera, ma ti assicuriamo che ne vale davvero la pena!

Oh Joy!: 60 Ways to Create & Give Joy
Dall'autrice dell'omonimo e famosissimo blog americano, una guida colorata per ispirarti e portare allegria nella tua vita, in perfetto stile Pinterest: decora la tua casa con progetti freschi e facili da realizzare, prepara dolci golosi e realizza piccolo regali fatti a mano.

Design it yourself: 35 objets design à petits prix et à faire soi-même
I progetti do-it-yourself di due giovani architetti parigini, per creare con le tue mani oggetti di design peatici, di qualità e a piccoli prezzi. Immergiti nel loro mondo nato da influenze giapponesi e scandinave (e scopri altri progetti sul blog heju.fr)

Urban Jungle: Living and Styling With Plants
Da un esperimento social ideato da Igor Josifovic e Judith De Graaff, davvero ben riuscito, ecco il libro che tutti gli Urban Jungle Bloggers (e non solo) aspettavano: tante ispirazioni che arrivano direttamente dalla community, con la selezione delle migliori fotografie, e una giuda pratica per prendersi cura delle piante.

Supercraft: Easy Projects for Every Weekend?
52 progetti di bricolage e cucito, abbastanza facili da essere realizzati in un weekend, per regalare un anno intero di creatività! Dai nuova vita ad un vecchio oggetto, ricama un quaderno, crea un giardino pensile in bagno e tanto altro!

The Kinfolk Home: Interiors for Slow Living
Entra in 35 case di tutto il mondo e fatti ispirare dalle fotografie di questi meravigliosi interni, molto diversi tra loro, ma che hanno in comune la stessa cura con cui sono stati arredati.

Bright Bazaar: Embracing Colour For Make-You-Smile Style
Will Taylor è uno dei migliori blogger al mondo e nessuno meglio di lui può ispirarti con il colore: tante combinazioni, con tonalità pastello o tinte audaci, e più di 350 fotografie.

Decorare a festa
Holly Becker di decor8.com ti insegna in questo libro a preparare le decorazioni perfette per le tue feste. Non è tralasciato nessun dettaglio, dall'illuminazione alle playlist, dai regali per gli ospiti a qualche idea per il menu, con tanti consigli e progetti fai da te.

Botanical Style
Nel suo ultimo libro, la stylist Selina Lake mostra come portare elementi naturali nel cuore della casa: vecchie stampe botaniche, ispirazioni in stile boho e anni Settanta, ghirlande di fiori e tanti consigli per rendere più verde l'atmosfera della tua casa.

Paper Home: Beautifully unique origami projects
Esther Thorpe ha saputo scrivere un libro di progetti origami dallo stile moderno e grafico: 15 progetti con crescente livello di difficoltà, riccamente illustrati, per iniziare con una una semplice scatola a triangolo ed arrivare a creare un incredibile paralume a fisarmonica.

On the Loom: A Modern Weaver's Guide
Maryanne Moodie vive tra Melbourne e Brooklyn ed è un'esperta tessitrice: in questo libro ci insegna la tecnica passo dopo passo, con tante belle foto e progetti molto contemporanei.
Testi

Paola Tartaglino - wemakeapair.com

Ti potrebbe interessare