Magazine

Sei stylist? Partecipa al casting di CasaFacile!

Sai arredare in ‘CFstyle’ e vuoi farti conoscere tramite il nostro sito? Vogliamo creare un circolo virtuoso tra i lettori che cercano aiuto per arredare la propria casa e i professionisti come te che cercano il canale giusto per acquistare visibilità

Sei stylist? Partecipa al casting di CasaFacile!

 illustrazione di Andrea Bassoli

 Ogni giorno riceviamo moltissime richieste di aiuto da parte dei nostri lettori e sulle pagine del giornale possiamo soddisfarne un numero molto limitato. Molti ci chiedono anche i contatti di professionisti ‘in stile CasaFacile’ che possano intervenire in varie zone d’Italia. Ecco perché apriamo questo casting: siamo alla ricerca di stylist che siano in grado di formulare soluzioni semplici e funzionali, che sappiano risolvere le problematiche stilistiche in linea con lo spirito easy-chic di Casafacile. Con l’aiuto delle stylist di Studiopepe valuteremo tutti coloro che vorranno partecipare al casting CF (è indispensabile la partita IVA): chi passerà la selezione avrà la possibilità di acquistare visibilità. In seguito inviteremo i lettori a rivolgersi direttamente a chi compare nell’elenco stylist sul sito casafacile.it per inviare le proprie richieste di consulenza.
 
COME PARTECIPARE
Ecco tutto quello che dovrai inviare via mail a stylist.castingcasafacile@mondadori.it.
 
1) Il tuo curriculum vitae che comprenda le seguenti informazioni:

  • Percorso di studi. Titoli preferenziali: diploma accademico di primo livello oppure laurea triennale in Design, Architettura o Scenografia.
  • Eventuali esperienze lavorative inerenti all’ambito del design, dell’architettura e dell’arte.
  • Numero della tua partita IVA.
  • Descrizione dei tuoi interessi principali.
  • Link del tuo sito o blog, del tuo profilo Pinterest e Instagram, per farci capire quali sono i tuoi gusti.
  • Un breve testo (max 400 caratteri spazi inclusi)in cui spieghi perché pensi di essere la/lo stylist ideale per chi legge CasaFacile.

2) Un portfolio in formato pdf con 2 tuoi progetti di interior design o styling che ci raccontino al meglio il tuo stile.
 
3) Una fotografia still life ideata appositamente per CasaFacile, creata con i seguenti oggetti di uso comune (lo sfondo è a tua scelta):
  • Una brocca (oppure una bottiglia);
  • Un bicchiere;
  • Una forchetta (o un cucchiaio);
  • Un piatto (o un vassoio);
  • Un oggetto inusuale a tua scelta.

4) Un progetto in formato pdf che presenti la tua soluzione al problema di una lettrice di CasaFacile descritto nel pdf che puoi scaricare cliccando qui.
 
N.B.: Ricordati di aggiungere alla mail anche l’informativa privacy che trovi qui in fondo (vanno aggiunti i tuoi dati). Puoi copia-incollarla nella mail o compilare quella che trovi nel pdf al punto 4.
Non c’è una scadenza entro la quale inviare la tua candidatura: ma prima scrivi, prima sarai valutato/a.
 
LA TUA VISIBILITÀ SU CASAFACILE.it
Ecco le due proposte di acquisto visibilità online riservate a chi supererà la selezione della redazione: su casafacile.it ci sarà prossimamente una sezione speciale con una directory dedicata agli/alle stylist scelti/e da CasaFacile.
Pacchetto Base: avrai uno spazio-scheda con la tua foto e i tuoi recapiti attivo per un anno intero sul sito casafacile.it. Il contributo richiesto per questo spazio pubblicitario sarà di 400 euro annuali. Se invece preferisci il Pacchetto Premium, avrai uno spazio-scheda speciale con la possibilità di pubblicare su casafacile.it anche i tuoi lavori: sarà attivo per un anno intero al costo di 600 euro.


 
PRIVACY
Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/03
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs. 196/03, la società Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. con sede legale in Via Bianca di Savoia 12, Milano (MI) e le società con essa in rapporto di collegamento e controllo (società del Gruppo Mondadori), in qualità di Co-Titolari del trattamento, La informano che i Suoi dati personali saranno trattati, con modalità manuali, informatiche e/o telematiche, per consentire la Sua partecipazione alla selezione indetta da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.. Il conferimento dei dati è obbligatorio per la predetta finalità in mancanza del quale non sarà possibile consentirLe di partecipare alla selezione. Responsabile del trattamento per le Co-Titolari è la società Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. responsabile Ufficio Privacy, con sede legale in Milano, Via Bianca di Savoia 12, 20122 – Milano. Ulteriori informazioni sulle modalità del trattamento, sui nominativi e maggiori informazioni circa i Co-Titolari e i Responsabili del trattamento, la versione estesa della presente informativa nonché sulle modalità di esercizio dei Suoi diritti volti ai verificare l’esattezza o chiedere l’integrazione, l’aggiornamento, la rettificazione, o la cancellazione dei Suoi dati ex art. 7 del D.Lgs. 196/03, sono disponibili collegandosi al sito http://digital.mondadori.it/new-privacy-2014/informativa_privacy.html e scrivendo a Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. all’indirizzo Via Mondadori, 1 Segrate (Milano) 20090 e/o inviando una e-mail all’indirizzo privacy@mondadori.it.
 
Aggiungere prima dell’invio: nome/cognome, nato/a il… a…  residente in… firma…

progetto da realizzare per il casting stylist