Magazine

Sei architetto? Partecipa al casting di CasaFacile

Continua la selezione per trovare professionisti ‘in stile CF’ che possano aiutare i nostri lettori a progettare o ristrutturare le proprie case: le nostre pagine e una nuova directory sul nostro sito offrono un ottimo canale per acquistare visibilità

Sei architetto? Partecipa al casting di CasaFacile

illustrazione di Andrea Bassoli

COME PARTECIPARE
Ecco gli elementi necessari alla tua candidatura che dovrai inviare a architetti.castingcasafacile@mondadori.it:

  1. Il tuo curriculum completo, specificando il numero di iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Architetti e il numero di partita IVA (obbligatori). Per qualsiasi dubbio scrivi a architetti.castingcasafacile@mondadori.it
  2. La tua proposta di soluzione alla richiesta d’aiuto di un lettore ipotetico (clicca qui per scaricare la planimetria e le richieste). Dovrai inviare un pdf contenente: la descrizione motivata e tecnica del progetto che proponi, una planimetria quotata dello stato di fatto, una planimetria con demolizioni e costruzioni, una planimetria quotata del progetto non arredato, una planimetria del progetto completa degli arredi che vuoi proporre, una moodboard o un rendering per mostrare l’atmosfera e i colori della tua soluzione, l’elenco degli arredi che hai utilizzato nella proposta (azienda produttrice, nome del prodotto in commercio) e il compenso che chiederesti al lettore per questo tipo di consulenza via mail (senza necessità di sopralluogo, pratiche comunali né direzione dei lavori).
     
  3. L’informativa sulla privacy (compilata e firmata) che trovi sempre nello stesso pdf scaricabile.
     

N.B.: Non c’è una scadenza entro la quale inviare le candidature. Il casting è aperto anche a chi ha già partecipato a quello precedente.
 

LA TUA VISIBILITÀ SU CASAFACILE
Tutti i professionisti selezionati dagli architetti della redazione hanno la possibilità di ottenere una grande visibilità sulle pagine di CasaFacile in edicola e online: compaiono nella nuova directory speciale professionisti.casafacile.it in cui i lettori potranno facilmente scegliere chi contattare per chiedere una consulenza privata.
Puoi scegliere di aderire alla proposta base: avrai uno spazio-scheda con la tua foto e i tuoi recapiti su uno dei 12 numeri del mensile CasaFacile e per un anno sulla directory speciale di casafacile.it. Costo dello spazio pubblicitario: 500 euro annuali.
Se invece preferisci la versione premium avrai lo spazio-scheda su 2 dei 12 numeri del mensile CasaFacile e uno spazio-scheda speciale con la possibilità di pubblicare online anche i tuoi lavori per un anno sulla directory speciale di casafacile.it. Costo: 700 euro annuali. Tutti i dettagli delle proposte ti verranno inviati via mail se supererai la selezione della redazione.
 
Una selezione dei progetti commissionati dai lettori agli architetti della lista CF potrà essere pubblicata sulla testata e online (previa liberatoria alla pubblicazione da parte di architetto e lettore).
 

il progetto da allegare alla candidatura architetti