Donna moderna
Prima & Dopo

La carta da parati floreale è ispirazione per tutto l'arredo

La tappezzeria è protagonista e punto d'inizio per il decoro e arredo di tutta la casa in rosa e azzurro 

Ho bisogno di spazio! - Questo era la necessità della padrona di casa che una volta trovata la casa giusta, ci ha chiesto aiuto per personalizzarla. Le nostre stylist sono partite dalle sue passioni, moda, stile bon ton, stampe, fiori, e le hanno declinati nei suoi colori preferiti: rosa e azzurro (che sono anche i colori Pantone 2016). Così è iniziata la storia di una nuova vita e una nuova casa.

L'ispirazione da cui è partito tutto è la carta da parati di cui la proprietaria si è innamorata. Disegnata dallo stilista Antonio Marras, la wallpaper ha dato il via libera a un décor ‘senza freni’, che mescola tappeti di fantasie diverse, tessuti floreali e geometrici, quadri con stampe ora concettuali ora romantiche... Un mix personalissimo che ha il gusto dell’imprevedibile. 

«Cristina è riuscita a creare tanti angoli piacevoli da vivere: dalla toeletta-beauty alla cucina, mi sento bene in ogni stanza»

Pochi ma sostanziali i lavori in muratura che hanno reso la casa più funzionale. La cucina, prima enorme, è stata rimpicciolita per ricavare una camera per gli ospiti; il bagno padronale non è più accessibile dall’ingresso ma direttamente dal disimpegno della zona notte. Infine, è stata eliminata la parete che dal corridoio dava sul soggiorno, per dare più fluidità al tutto.


LA CUCINA
Fin troppo grande per le esigenze della proprietaria, la cucina è stata ridimensionata e trasformata in un ambiente chic dai piacevoli contrasti. Tranne tavolo e sedie, i mobili e gli elettrodomestici, basic ma in ottimo stato, sono stati tenuti; il pavimento è stato sostituito con piastrelle grigio tortora e all’angolo pranzo è stata dedicata una carta da parati. Posata sulle pareti ad angolo, ‘abbraccia’ il nuovo tavolo e le sedie di design.

LA CAMERA DA LETTO
Ampia e luminosa, grazie alla presenza di due finestre, la camera è diventata una vera suite che include tappeto, poltroncine e delle piccole librerie. Il nuovo letto imbottito è sottolineato da un ‘finto arazzo’ realizzato con una carta da parati dal disegno chinoise. Nella cabina armadio, che occupa una stanza a parte c’è anche la zona beauty.

Stylist

Cristina Gigli - Elisabetta Viganò

Ti potrebbe interessare