Donna moderna
In edicola

Le icone del design in edicola con CasaFacile ad aprile 2018

Dal 5 aprile trovi in edicola con CasaFacile un allegato davvero speciale: 82 pagine dedicate alla scoperta degli oggetti che hanno fatto la storia e dei loro geniali creatori, da Finn Juhl a Gae Aulenti

Quante volte avete pensato, osservando un tavolo, un mobile, una poltrona o una sedia "questa pare di averla già vista, mi ricorda qualcosa"...

È questo il più profondo significato di archetipo, la base, la forma da cui nascono tanti 'figli' e discendenti, e non perché qualcuno abbia copiato... Questo mese vi proponiamo un viaggio-itinerario alla scoperta delle icone del design.

Vi portiamo a curiosare nelle case dei più grandi architetti e designer che hanno fatto la storia. Un viaggio nel tempo e nello spazio, dedicato a tutti gli appassionati (come noi) di design e della sua essenza più vera: quella che parla al cuore e alle abitudini di tutti i giorni.

Troverete citazioni che fanno sognare, concetti che vi conquisteranno, la storia di tanti oggetti che da sempre sono nel nostro/vostro immaginario (e magari nelle vostre wish list!).

Mi piacerebbe vi rimanesse un concetto, da questo allegato speciale, il design non è solo bello: il design è funzionalità al servizio del quotidiano.

 

Trovate questo allegato speciale in edicola con CasaFacile a partire dal 5 aprile 2018

Guarda anche
In edicola

CasaFacile: il numero di aprile 2018

Testi

Giusi Silighini

Ti potrebbe interessare