Guida all'Acquisto

Tende per bambini: le teepee

12 tende per bambini per giocare agli indiani o per avere piccoli rifugi segreti

Giocare agli indiani? Arrivano le teepee, le tende indiane, perfetto rifugio segreto per i più piccoli.

I bambini adorano avere piccoli nascondigli e rifugi segreti. Le tende teepee sono di grande tendenza: un divertentissimo gioco per i piccoli e un tocco décor e di design per i grandi.
Tessuti geometrici, colorati o minimal, ce n'è per tutti i gusti e tutti gli stili.

La tipi (o teepee o tepee) è una tenda conica originariamente fatta con pelli, corteccia o teli, e resa famosa dai nativi americani delle Grandi Pianure del nord degli Stati Uniti.
'tipi' è una parola della lingua Lakota che consiste di due elementi: il verbo thí, che significa 'abitare', il suffisso plurale pi, che vuol dire 'essi abitano' e veniva usata proprio per indicare l'abitazione.
L'abitazione era resistente e impermeabile, forniva un riparo confortevole anche durante gli inverni più rigidi, e fresca anche al culmine delle calure estive. Era trasportabile e facilmente smontabile, fattore importante per i nativi americani visto che la maggior parte delle tribù era nomade.

Oggi le tende teepee sono di grande tendenza e se ne trovano tantissime, da quelle più semplici in tessuto a quelle più strutturate in legno, veri e propri letti-rifugio.