Guida all'Acquisto

Attrezzi tagliaverdure: fantasia in cucina

Affettano, tagliano, scavano, grattugiano: 12 attrezzi per le tue ricette

Ti piace cucinare? Non puoi perderti questi attrezzi per tagliare, temperare, scavare, grattugiare le verdure..

Perchè limitarsi a tagliare le verdure quando si può temperarle, scavarle, intagliarle, grattugiarle? Un mondo di possibilità per decorare i piatti e creare nuove ricette.

Esistono grattugie a manovella che affettano, tritano, tagliano a julienne, così come mandoline (con paradita per lavorare in tutta sicurezza!) pluriattrezzate.
Vuoi stupire i tuoi ospiti o convincere i bambini a mangiare le verdure? Tutto dipende da come le presenti: il set Decoratori di Tescoma (con ricettario incluso!) comprende 7 utensili per intagliare e creare vere sculture e presentare le pietanze con un tocco di stile. 

Ci sono utensili per ogni forma: scavini, attrezzi per creare sottili riccioli dalla scorza degli agrumi, spirali di verdure, affettare con effetto ondulato (le patate fritte o al forno con questa forma saranno ancora più sfiziose!), temperini che permettono di creare decori o anche spaghetti di verdure!

Lasciati ispirare e crea tanti nuovi piatti belli e salutari!

Prova la ricetta:
SPAGHETTI DI ZUCCHINE CON GAMBERI E POMODORINI

  • Lava le zucchine, taglia le estremità e preparare gli spaghetti usando l’apposito 'temperino'.
  • Fai rosolare in una padella un po' di cipolla e uno spicchio di aglio. Aggiungi i pomodorini tagliati a metà e lasciali appassire per qualche minuto. 
  • Aggiungi i gamberetti sgusciati e cuoci per altri 2 minuti, quindi unisci le zucchine, sale e pepe e continua a cuocere per 3-4 minuti.
  • Decora il piatto e servili ben caldi!