Guida all'Acquisto

Complementi, arredi e lampade di design per il terrazzo

Lasciati ispirare dalle nostre proposte e rinnova la tua area verde con gusto

Negli ultimi anni gli spazi verdi della casa sono tornati protagonisti: tanti marchi e tanti designer si stanno cimentando nella progettazione di nuovi accessori che possano accontentare i più esigenti e i più attenti ai dettagli.

Con la bella stagione torna il desiderio di curare, e magari rinnovare, il nostro angolo verde: che sia un terrazzo o un giardino, una buona idea può essere quella di scegliere qualche accessorio di design, che dia carattere all’ambiente.

Gli oggetti indicati nell’articolo non sono per tutte le tasche, ma possono essere di grande ispirazione anche per trovare soluzioni creative!

Orte è il set da giardino progettato da Giulio Iacchetti: è composto da una piccola zappa, da un rastrello e una paletta in metallo, dotati di una base in legno, perfetta per tenere gli attrezzi in ordine.

I supporti per piante rampicanti di Ferm Living sono un must per gli amanti dei pattern geometrici: si possono posizionare direttamente nel vaso, hanno colori stupendi ed anche un prezzo super accessibile!
Un altro esempio è Comb-ination, progettato da Arik Levy: la scelta dell’esagono mette insieme il gusto di questi anni per gli elementi geometrici, riprendendo però allo stesso tempo una forma molto presente in natura (negli alveari, prima di tutto).

Sedie e tavoli per esterno possono essere oggi prodotti in materiali all'avanguardia, che non temono gli agenti atmosferici e il tempo: le collezioni di Nardi per il giardino sono curate nei dettagi e si adattano a tutti i tipi di ambiente.

Grazie a Philippe Stark i nani da giardino sono entrati a pieno diritto nel mondo del design: lo sgabello-tavolino prodotto da Kartell è ormai un’icona contemporanea.

Un’altra bella idea è quella di dotarsi di una mangiatoia per uccelli, da installare a muro o sul tronco di un albero: quella del marchio danese Eva Solo è romantica e delicata, in ceramica bianca, resistente alle intemperie.

La carriola di Officinanove è ideale per l’esterno, ma è pensata anche per essere usata in casa, grazie alla sua finitura curata e coloratissima e all’elegante struttura è in rovere.

La lampada da giardino Balad, disegnata da Tristan Lohner, è uno dei complementi d’arredo proposti da Fermob, marchio famoso per i mobili da giardino: si tratta di una lampada simpatica e giocosa, adatta all’uso in esterno, con un manico in metallo smaltato disponibile in tanti colori. Si può usare senza fili (dura fino a 8 ore) ed è quindi ideale anche per un picnic al parco. Il manico colorato 

La nuova lampada Philips Abelia è una rivisitazione in chiave contemporanea della lanterna da campeggio: le linee sono squadrate ed essenziali, la ricarica avviene tramite USB e l’intensità luminosa è regolabile grazie al dimmer.

La bellissima lampada di Artemide è ispirata ai sottomarini: si può posizionare direttamente a terra e non subisce gli agenti atmosferici, grazie al trattamento altamente tecnologico della superficie.

Un’altra soluzione per creare una bella atmosfera la sera è quella di usare candele: quelle di &Klevering hanno un supporto di metallo che si pianta nel terreno e sono quindi ideali per illuminare angoli o sentierini all’interno del giardino, magari durante una bella festa d’estate.

Garden Glory propone una collezione di tubi in gomma di lusso, completamente prodotti in Scandinavia. Ogni tubo è rifinito con un rinforzo a maglia sintetica che lo protegge dall’usura dei raggi UV e dalla polvere; è inoltre garantita l’assenza di metalli pesanti, così da permettere di bere l’acqua che passa nel tubo in maniera sicura.
Lo stesso marchio produce anche degli irresistibili annaffiatoi a forma di diamante, con capacità 4 litri, perfetti per l’uso in esterno, ma anche dentro casa: un accessorio da esibire anziché nascondere dietro un angolo!

In alternativa, una collezione di tubi in gomma in colori piatti, disegnati da Studio Dott e prodotti dall’azienda belga Zee: bianco, nero, rosso e verde, ideali per portare un tocco di modernità e allegria in giardino. In abbinamento sono anche disponibili le docce da giardino.