Guida all'Acquisto

10 consigli per arredare la camera degli ospiti

Come far sentire i tuoi ospiti a proprio agio a casa tua e una gallery per ispirare i tuoi acquisti

Scegli un letto comodo
Se la camera è grande puoi mettere un letto matrimoniale, ma in generale l’ideale è scegliere soluzioni che permettano un certo gradi di versatilità. Se lo spazio è poco, puoi scegliere un divano letto, ma assicurandoti che sia comunque confortevole. In questo modo, quando non avrai ospiti la stanza potrà essere anche utilizzata come studio o area relax.

Pensa a tutto ciò che può servire per la notte
Il comodino deve essere abbastanza grande per posizionare una lampada da lettura, una caraffa di acqua fresca, qualche libro o rivista e la sveglia.

Libera più spazio chi puoi
Molto spesso utilizziamo la guest room anche per altri scopi, quando non abbiamo ospiti: prima che arrivino è però consigliabile liberare lo spazio, togliere un po’ delle nostre cose e sistemarle negli armadi o nei cassetti.

Organizza lo spazio in modo pratico e confortevole
Assicurati che ci sia lo spazio sufficiente anche per i bagagli dei tuoi ospiti: uno stand appendiabiti, un pouf e un piano d’appoggio possono rivelarsi molto utili. I tuoi ospiti ti ringrazieranno ed eviteranno di spargere tutti i loro accessori sul pavimento!

Trova lo spazio per uno specchio
Qualunque ospite apprezzerà uno specchio a figura intera in stanza: inoltre in questo modo la coda per il bagno sarà più veloce la mattina!

Una poltrona o un divanetto per i momenti di relax
Può capitare che gli ospiti abbiano voglia di rilassarsi in camera e allora non c’è nulla di meglio di un piccolo divano su cui passare una mezz’ora leggendo.

Prepara una piccola selezione di libri e cd
In base ai tuoi ospiti, prenditi il tempo di scegliere qualche titolo e qualche canzone per loro, li fai sentire davvero benvenuti!

Scegli asciugamani colorati
I set di salviette colorate sono l’ideale perché ciascun componente della famiglia e ciascun ospite sarà in grado di riconoscere le proprie a colpo d’occhio.

Coccola i tuoi ospiti con qualche piccola attenzione
Una candela profumata, un paio di pantofole calde o un plaid morbido: i dettagli possono fare decisamente la differenza!

Prova tu stessa la stanza!
Vivi la stanza per 1 o 2 giorni, come se fossi tu l'ospite: in un paio di notti e in poche ore di giorno ti potrai facilmente renderti conto di tutto ciò di cui potranno avere bisogno.