Donna moderna
Giardinaggio

Fiori e piante in mostra a novembre

Novembre: scopri il calendario delle mostre mercato e i corsi dedicati al mondo dei fiori e delle piante

Chi l'ha detto che novembre è un mese noioso? Se sei una green additect, armati di impermeabile e zaino e vai a caccia di novità e corsi: 

NATURALMENTE IN FIERA a Cesena
11-12 novembre 2017
E’ una grande festa dedicata alla natura: frutti antichi, piante, bulbi, fiori rari, piante esotiche, bonsai e oggetti d’arredamento. Il mondo fantastico degli animali: centinaia di volatili, gatti da tutto il mondo e animali dell'aia. Mostra mercato di piante insolite e rarità botaniche!
info@naturalmenteinfiera.it

Corso di ACQUARELLO BOTANICO a Milano
11-12 novembre 2017
Iniziano i fine settimana (sino a gennaio) dedicati all’acquerello botanico tenuti da Maria Rita Stirpe.
Libreria dalla Natura, via Maiocchi 11, Milano
www.libreriadellanatura.com

PREMIO COMUNI FIORITI a Spello (PG)
11-12 novembre 2017
Descrizione: cerimonia di premiazione organizzata dalla manifestazione che, con un concorso nazionale, premia ed evidenzia i comuni (edifici, scuole, chiese e anche i balconi privati) più fioriti del Belpaese.
www.comunifioriti.com

MERCATO DEI FIORI di Pescia (PT)
12 e 13 novembre 2017
Quali saranno i fiori e i colori tendenza per il 2018? Lo scoprirete al Mercato dei Fiori di Pescia, con l'aiuto della creativa floral designer olandese Dini Holtrop.

La due giorni si apre domenica 12 novembre dalle 14.30 alle 17.30 con lo show-dimostrazione di Dini Holtrop, giovane floral designer olandese che spiegherà come creare delle composizioni floreali.. Sarà attivo anche un mercatino di piante e fiori di produzione locale. Ingresso libero.
Lunedì 13 novembre 17, la giornata sarà dedicata agli operatori del settore con Master Class e manifestazioni. info: ufficio@mercatodeifioridellatoscana.it

 

 

Testi

Silvia Magnano

Foto

Pixabay

Ti potrebbe interessare