Donna moderna
Giardinaggio

5 siti dove comprare fiori e piante online

Hai mai pensato di acquistare online anche piante e fiori? Scopri i siti che abbiamo selezionato per te

Tillandsie e soluzioni per l’home décor
Si dice sia la pianta per chi pensa di non avere il pollice verde e quindi perfetta per i neofiti, così come per gli appassionati collezionisti di queste piante aeree, affascinanti e molto scenografiche, da sole o con i sostegni di design selezionati nello shop.
Valeria e Giorgia, hanno iniziato a coltivare tillandsie e a venderle nei mercatini di Berlino, dove si erano trasferite: Valeria ora è tornata in Italia, Giorgia vive ancora in Germania, ma anche a distanza continuano la loro attività e offrono anche una serie di servizi di consulenza per l’arredo degli spazi verdi.
tillairplant.com

Piante ricercate e vasi di design
Piante ricercate, vasi disegnati ad hoc e imballaggi personalizzati, per proteggere ogni pianta nel migliore dei modi: piante grasse, tillandsie, piante carnivore, bonsai preziosi, ma anche piante aromatiche e alimentari in bellissimi (e buonissimi) kit, che hanno colpito in particolare la nostra attenzione, perché sono anche una splendida idea regalo: si va dal classico basilico al caffè, passando per la cannella e rare varietà di menta! Sul sito sono inoltre disponibili piante speciali, come l’ananas in vaso, vero must-have di stagione!
flobflower.com

Fiori in abbonamento
Un’idea semplice ed efficace: Giulia Giontella ha fondato Flority Fair per diffondere il gusto dei fiori sempre freschi, per portare colore nelle nostre case.
La proposta è accessibile a tutti, si possono comporre bouquet personalizzati, con una varietà di proposte davvero ampia. C’è anche l’abbonamento, ma è solo disponibile al momento solo a Roma e Milano.
florityfair.it

Kokedama, i nuovi bonsai da appartamento
Anche i kokedama spopolano quest’anno ed è nato un sito che vende esclusivamente questi giardini sospesi: ogni scheda del negozio online riporta una descrizione molto accurata della specie e tutte le informazioni necessarie per la cura delle piante.
kokimilano.com

Guarda anche
Piante da appartamento

Cosa sono i kokedama e come si fanno

Pianta un albero da frutto in Africa, Sud America o nelle terre confiscate alla mafia
E se invece vuoi fare una buona azione, ma sempre restando in ambito green, collegati al sito di Treedom, progetto nato a Firenze nel 2010 per permettere a chiunque di contribuire a piantare un nuovo albero nel mondo, a cura di contadini locali e contribuendo così a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.
Scegli un albero, per te a da regalare, e segui la sua crescita tramite il sito!
treedom.net

Testi

Paola Tartaglino, www.wemakeapair.com

Ti potrebbe interessare