Donna moderna
Mettere in ordine

Come tenere in ordine e riutilizzare i sacchetti della spesa

Anche tu conservi le deliziose borsine in carta e le buste da supermercato per riutilizzarle? Bene! Organizzati così...

Praticità innanzitutto: buste e sacchetti devono essere sempre a portata di mano.
Conservali vicino ai contenitori della raccolta differenziata oppure nel ripostiglio. Un trucco salvaspazio? Piega le shopper in plastica a triangolo.


enlightenedTroppo belle per nasconderle! Alzi la mano chi non conserva gelosamente qualche sacchiettino di Tiffany o di altri marchi a cui è affezionata. Ciò che ti piace va sempre tenuto in bella vista, è una regola base per una casa che rende felici! Crea un semplice pannello-bacheca per il tuo angolo studio incollando le bustine che ami di più: diventeranno pratiche 'tasche' per la cancelleria. Quelle decorate possono addirittura essere incorniciate come fotografie di ricordi preziosi. 

enlightenedCi avevi mai pensato? 
Guardati in giro con calma: spesso la soluzione più pratica è davanti ai tuoi occhi, basta inventare nuove funzioni per oggetti già in uso. Per esempio, le scarpiere a ribata [come Trones di Ikea] possono contenere anche le buste rigide, appiattite e ripiegate. diventano un pratico dispenser!

Per le borse più piccole e bustine puoi riutilizzare i vecchi porta-cd in metallo: eccole già pronte per essere personalizzate e trasforamte in confezioni regalo per i tuoi doni fai-da-te alle amiche! Ti occorrono etichette eleganti per coprire eventuali marchi, nastri dècor colorati, adesivi e... un po' di fantasia!


Disegni Michela Savio
Testi

Alessandra Noseda

Ti potrebbe interessare