Donna moderna
Idee per la tavola

Il centrotavola autunnale con fiori, frutta e candele

Il centrotavola cambia con le stagioni, quello d'autunno ha fiori e frutta... facile da fare e buono da mangiare!

La tavola d’autunno rievoca il profumo della terra. Ed è un inno alla semplicità!

Il centrotavola racconta la stagione e i suoi colori con fiori, frutta e candele bianche in una calda palette di arancio, rosso e giallo. Sulla terrazza di un vecchio chalet, nel cuore della foresta a poche miglia dall’oceano di San Francisco, Erin Gleeson prepara spesso tavole come questa. Fotografa, impiatta ricette vegetariane e primizie di stagione, organizza eventi, dipinge acquerelli ispirati alla vallata di sequoie centenarie che ha decretato il nome del suo blog, The Forest Feast, e dei suoi libri di cucina (3 in tutto!).

Il suo stile, che ha riscosso grande successo negli Stati Uniti, puoi replicarlo così:

  1. Aggiungi tanto colore, nelle ricette e nelle decorazioni: renderà tutto più divertente! Cachi, mandarini, pere dalla buccia rosseggiante e mazzi campestri richiameranno i toni dell’autunno.
  2. Spargi tante piccole t-light e prevedi un cero più grosso da collocare su un piattino riccamente decorato, meglio se vintage.
  3. Vino rosato nei calici, chiacchiere e musica di sottofondo. Adesso sì che si è pronti per festeggiare la stagione che arriva.
  4. Solito mix di piatti? Certo che no. Ai motivi floreali tipici dei primi decenni del ’900 si accostano fantasie Anni ’70 e ’80. Prova anche tu.
  5. Arancio, rosso, giallo e qualche accenno di terra bruciata: la palette risalta al massimo su un fondo scuro. Opta per una tovaglia di lino nero.
  6. Non hai un candeliere per le candele più grandi? Usa un piattino spaiato o vintage, l'effetto scenografico è assicurato!

 

Erin GleesonErin Gleeson è una blogger e un’artista a tutto tondo, The Forest Feast è il suo magico e imperdibile blog! La trovi su Instagram come @theforestfeast

Testi

Grazia Caruso

Foto

Erin Gleeson

Ti potrebbe interessare