Donna moderna
Idee per la tavola

Come decorare la tavola e la casa con le Stelle di Natale

Tante idee per rendere più bella la tavola delle feste grazie alla pianta natalizia per definizione, la Poinsettia (o Stella di Natale)

Il 12 dicembre è il giorno della Poinsettia! Quale occasione migliore per una gallery di foto a cui ispirarsi per decorare la tavola e la casa per le Feste natalizie? Ecco alcune curiosità sulla pianta di Natale per definzione…

Tra Messico e Stati Uniti

Negli USA il 12 dicembre è il ‘Poinsettia Day’ e viene celebrato fin dal 1852! La scelta della data è dovuta al ricordo del suo scopritore, Joel Roberts Poinsett, ambasciatore americano in Messico.
Nel 1828 Poinsett scoprì questa curiosa pianta selvatica con le foglie coloratissime che sembravano petali di un fiore e decise di portarla con sé al ritorno in patria, dandole il suo nome. Alla sua morte, il Congresso statunitense decise di commemorare il diplomatico con una giornata dedicata alla pianta da lui tanto amata.

Come conservare le Stelle di Natale recise

Per creare le decorazioni sulla tavola spesso si usano rametti recisi. C’è un trucchetto da imparare al volo: dopo aver tagliato il gambo del rametto, mettilo subito in acqua calda (a 60 gradi) per 5 secondi circa. Dopodiché immergilo in acqua fredda per 5 minuti. I colori resteranno brillanti e la tua Stella di Natale recisa durerà per settimane!

Foto

Stars For Europe (Campagna finanziata con il contributo dell'Unione Europea)

Ti potrebbe interessare