Donna moderna
Decorare

Mini vasi in argilla decorati con effetto sfumato

Per le tue piante grasse realizza fai-da-te dei mini vasi in argilla e decorali con colori acrilici

I 'floating garden' sono di gran moda, i vasi 'appesi' decorano e creano suggestivi angoli verdi. 
Basta un po' di manualità e potrai realizzare facilmente questi piccoli vasetti da appendere e creare composizioni di piante grasse. Anna di Journey into Creativity ci spiega come realizzarli e decorarli con effetto sfumato.

Occorrente

Argilla autoindurente
Coltello o formine
Colori acrilici e pennelli
Nastri e cordini colorati
Stuzzicadente

Come si fa

  • Stendi l'argilla autoindurente fino ad ottenere uno strato di circa 3 millimetri. Questo tipo di argilla asciuga all'aria e non necessita di cottura. Con un coltello e una formina, puoi usare un tappo oppure un piccolo bicchiere, aiutati per ricavare le varie forme. Crea per ogni vasetto quella che sarà la base circolare e una striscia di argilla lunga abbastanza per avvolgere la base e diventare il corpo del vasetto. Non ti preoccupare di creare forme troppo regolari, la bellezza dei vasetti sarà anche quella di avere forme morbide e non rigide.
  • È il momento di assemblare le parti: arrotola la striscia di argilla e unisci il fondo.
    Le varie parti si uniranno facilmente con una leggera pressione. Con uno stuzzicadenti fai i due fori in cui passeranno i nastri che userai per appendere i tuoi vasetti. 
    Lascia asciugare e indurire l'argilla, ci vorranno circa 24 ore.

  • Ora puoi decorarli con i colori acrilici. Stendili a pennello. Per ottenere l'effetto sfumato basterà ripassare la parte più bassa del vaso in modo da rendere più intenso il colore. Lascia asciugare per un paio d'ore. 

  • Fai passare nastri o cordini colorati nei fori fatti e fermali con un nodo. I vasetti sono pronti per essere riempiti e appesi 😉
Progetto

Anna Spathari

Foto

Anna Spathari

Ti potrebbe interessare