Donna moderna
Decorare

6 fai-da-te con il cuoio per decorare la tavola

Vassoio fai-da-te con manici di cuoio, presine moderne e ghirlande: scopri i fai-da-te con dettagli di cuoio

Il fai-da-te più classico si trasforma con un twist moderno grazie ai dettagli in cuoio, materiale versatile e facile da lavorare, basta un taglierino o una forbice e potrai sbizzarrirti a creare forme e sagome decorative.

Vassoio fai-da-te con manici in cuoio

La vecchia cintura di cuoio si recupera: basta tagliare due strisce, fissarle con i chiodi sulla 'fetta' di legno ed ecco i manici del vassoio. 

Foglie décor in cuoio

Con una fustella a forma di foglia - o con la macchina fustellatrice Big Shot [Impronte d’Autore], ritaglia le sagome dal cuoio. Forale e fai passare un filo di cotone, potrai usarle per personalizzare tazze e bicchieri. 

Usale anche per realizzare una ghirlanda décor. Usa pezze di cuoio in diversi colori e ricreerai toni e colori dell'autunno.

Presine fatte a maglia con inserti in cuoio

Voglia di décor sulle classiche presine fatte a crochet o a maglia? Per appenderle, al posto delle tradizionali asole, due strisce di cuoio fissate con una borchia a vite. Diventerà subito una soluzione moderna!

Decori da appendere

Ritaglia figure e sagome dal cuoio e usale per decorare ghirlande ma anche per creare spille e decorare gli accessori della tua casa.

Servizio realizzato da Cargo Hightech

Testi

Elisabetta Viganò

Stylist

Elisabetta Viganò e Cristina Dal Ben - Studio Wunderlab

Foto

Andrea Baguzzi

Tag fai da te

Ti potrebbe interessare