Donna moderna
Decorare

3 idee per un tocco green al tuo angolo scrivania

Angela Caputo

Angela Caputo  •  Chasing the beauty

Blogger CF Style

Tre idee creative per decorare la scrivania con le piante, perfette per chi ha il pollice verde o tanta creatività e ispirazione.

Piante, moodboard floreali e decorazioni di carta per sentirti in contatto con la natura quando sei a lavoro

Circondarsi di verde mentre si lavora migliora la concentrazione e regala sensazioni di benessere. Vuoi portare questa energia positiva nel tuo angolo studio?

Ecco 3 idee per arredare in tema green:

La parete d'ispirazione

Le immagini sono per te fonte di ispirazione? Crea una moodboard con elementi botanici o floreali. Aggiungi poster vintage e illustrazioni, inserisci ritagli di giornale e frasi a tema. Fissa tutto con washi tape rimovibili, così potrai cambiarli in base alle stagioni e al tuo mood.

Una giungla da scrivania

Arreda la tua zona di lavoro con tante piante. Scegli in base alla luminosità, allo spazio disponibile, al tuo pollice verde. Inizia con piante resistenti come la Sansevieria o la Zamioculcas. Ti piace l’effetto decorativo delle foglie ricadenti? Pothos e Falangio hanno foglie screziate e cascanti e crescono benissimo in ambienti chiusi. Tieni libera la scrivania sfruttando mensole e pareti con vasi pendenti, tieni accanto a te solo le piante più piccole.

Succulente perpetue

Se ti piace realizzare progetti con la carta, mettiti all’opera per creare dei cactus ornamentali. Cerca le istruzioni sul web e osserva la natura intorno a te per aggiungere piccoli dettagli décor.

Scegli la soluzione che ti piace di più e cerca la giusta armonia tra gli accessori per sentirti ispirata e a tuo agio.

Guarda anche
Ispirazioni

Arredare con le piante

Guarda anche
Idee e tendenze

Carta da parati in stile botanico

Ti potrebbe interessare