Donna moderna
Televisori e Hi-Tech

Accessori, supporti e staffe utili per usare i tablet anche in cucina

Leggere le ricette, guardare la tv, ascoltare la musica, far giocare i bambini: quante cose fai con il tuo tablet? Ecco gli accessori giusti per semplificarti la vita

Ogni famiglia trascorre in cucina centinaia di ore all’anno: qui tutti mangiano, cucinano, fanno colazione, sporcano e mettono a posto. In questo pandemonio quotidiano un semplice tablet non basta, quel che serve è invece un device attrezzato con staffe, ricevitori TV, altoparlanti, schermi protettivi, insomma capace di venire in soccorso quando cuciniamo ma soprattutto attrezzato per resistere alle continue insidie nascoste tra lavabi e fornelli.

Appendere il tablet

Lenovo Yoga Tab 3
Yoga Tab 3 si apre e si appende come un qualsiasi attrezzo da cucina, così puoi scorrere le ricette oppure seguire i social network o guardare un film mentre cucini.

Proteggerlo da schizzi e sporco

Chef Sleeve
Come la prendereste se sullo schermo del vostro tablet finisse sopra un uovo alla coque? O uno schizzo di olio bollente? Molto male, ovviamente. Meglio prevenire con una bustina trasparente ad alta protezione di Chef Sleeve, pensate proprio per i “danni da cibo”.

Fissarlo alle mensole e inclinarlo

Ikross
Un braccio dal solido design in metallo per fissare il tablet tra le mensole della cucina. Consente una regolazione di precisione, per tablet compresi tra i 7'' e i 13''.

Scegliere il tablet con il sostegno già presente

Samsung Galaxy View
I 18'' del display e il design autoportante con sostegno integrato ne fanno il tablet perfetto per leggere le ricette ma anche per la visione 'volante' di programmi, film e video.

Metterlo sul frigo come un magnete

Fridge Pad 2
Una semplice staffa che trasforma il tablet in un originale magnete per frigorifero, si rimuove facilmente con un solo gesto. Pensata per iPad Pro, Air e Mini, la staffa è però compatibile con molti tablet.

Guardare la tv sul tablet

Ikonia Pico tv
Lo sapevi che puoi vedere le emittenti televisive del digitale terrestre sul tuo tablet Android? Ti basta un ricevitore DVB-T come questo, un piccolo dispositivo che non ha bisogno di connessione Internet, è sufficiente inserirlo nella porta USB del tuo tablet e configurare i canali. Prima però verifica che sia compatibile con il tuo modello di tablet e con la tua versione di Android.

Scegliere un tablet impermeabile e antipolvere

Sony Xperia Tablet Z
Un tablet ottimo per design ma soprattutto per caratteristiche costruttive: è a prova di acqua e polvere, in pratica continuerebbe a funzionare anche dopo essere stato immerso in un metro d'acqua per trenta minuti. Figuriamoci se teme qualche schizzo d'acqua in cucina.

Scegliere un supporto antiscivolo

iPrep Deluxe
Come supporto per tablet, uno dei best seller di Amazon. I punti forti: solido piedistallo in metallo, gomma antiscivolo e possibilità di mettere il tablet indifferentemente in verticale o in orizzontale.

Ascoltare la musica con lo speaker

Sony BSP10
Uno speaker wireless da 10 watt di potenza e pochi grammi di peso. Non devi far altro che collegarlo al tuo tablet, via Bluetooth, e godere di un audio di qualità superiore.

Usarlo anche per disegnare e scrivere

Microsoft Surface Pro 3
Chiamarlo tablet è riduttivo: Surface è un convertibile potente e flessibile come un notebook, con funzionaltà touch avanzate e una stylus pen che permette di scrivere e disegnare con estrema precisione.

Testi

Davide Cerruto

Ti potrebbe interessare