Donna moderna
Elettrodomestici

Come scegliere la lavatrice

6 modelli nuovi di lavatrici tra touchscreen, quelle che puoi controllare da smartphone, caricare dall'alto e persino che decidono da sole i programmi più adatti

Ci sono lavatrici che si caricano dall'alto, altre 'intelligenti' che scelgono i programmi più adatti ai tessuti, quelle che ti aiutano ad essere attente nei confronti di ecologia e risparmio energetico e persino quelle che puoi controllare da remoto.

Scopri con noi i fattori da valutare per scegliere la lavatrice più giusta per te.

Alcune sono dotate di sensori che selezionano automaticamente i programmi, per risparmi anche del 30% di energia e del 35% di acqua.

I modelli con oblò grande e con cestelli maxi che contengono fino a 10-12 kg di indumenti permettono di lavare comodamente in casa anche i piumoni e le coperte.

I programmi brevi con durata tra i 15 e i 45 minuti (contro i 60-120 minuti di quelli standard) sono indicati per un uso non a pieno carico o quando si ha l’esigenza anche solo di rinfrescare le fibre.
Nelle lavatrici con programmi specifici per conservare l’elasticità dei tessuti in Gore-Tex® e microfibra dei capi sportivi, viene impiegata una temperatura di 30° e una centrifuga delicata.

Sfoglia la gallery e scopri i dettagli dei vari modelli.

Testi

Simona Bruscagin

Ti potrebbe interessare