Decorare & Fai Da Te

16 kit per provare lavori creativi...e relaxing!

Knitting e ricamo-terapia, pom pon e mini arazzi...ma anche washi tape, calligrafia e passatempi artistici: i set completi più trendy, per te e da regalare

Per le crafter già esperte che vogliono sperimentare una tecnica nuova o per le principianti assolute, ci sono i set che contengono materiali, attrezzi e spiegazioni...insomma tutto l'occorrente per fare con le proprie mani un oggetto utile&decorativo! Qualche esempio: il morbido scaldacollo, il cestino portatutto, le etichette stile vintage per la cucina oppure i timbri per far divertire i bambini e non solo loro.

Le bricoleuses seriali come le assolute beginners scopriranno come realizzare facilmente e velocemente per esempio pom pon a raffica o, all'opposto, un pezzo unico di arte tessile come un mini arazzo a telaio, fino a decori sorprendenti a base di washi tape sui pacchetti regalo come sui biglietti d'auguri. Un kit può essere il punto di partenza per una passione duratura, allora si passerà all'acquisto di altri strumenti e si sperimenteranno anche altri materiali, ma come diceva la saggia Mary Poppins: "Chi ben comincia è a metà dell'opera...". Inoltre scatole e cofanetti 'chiavi in mano' rassicurano le più insicure sulle proprie abilità manuali.   

Per non parlare del piacere zen di dedicarsi alla maglia e al ricamo (antica pratica tornata in auge!), questi lavori vengono addirittura consigliati come terapia anti-stress, cui dedicarsi con il sottofondo musicale giusto e il profumo degli incensi nell'aria.
Sicuramente si tratta di idee che stuzzicano di più le donne, ma non è detto che per esempio il knitting non interessi a qualche uomo. Eppoi sono anche tutte dritte 'regalose'!

Tanto più che non mancano proposte che, dal campo del fai da te, sconfinano in quello artistico, per acquarellisti in erba e per chi è incuriosito dalla calligrafia. Insomma è un mondo da scoprire...