Progetti degli architetti

Da garage a taverna multitasking (ed è bastata una scala!)

Il maxi locale seminterrato, comune ai 2 appartamenti della villetta, è stato diviso per ricavare nuovi spazi, ‘privati’ e collegati direttamente a entrambe le case

La villetta bifamiliare aveva un unico ingresso, con scala comune; il grande locale seminterrato era adibito a garage/deposito. I proprietari vogliono rendere indipendenti le due unità, sfruttare al meglio il seminterrato e ricavare locali in più. Ecco il progetto dell'architetto CF style Marco D'andrea.


● L’ingresso dell’appartamento del piano rialzato è stato chiuso sul vano scale e aperto sul terrazzo fronte strada, che è stato anche ingrandito: ora le due unità abitative sono autonome.
● Il seminterrato è stato diviso in due parti, ciascuna raggiungibile direttamente dai singoli appartamenti.
● L’appartamento al piano rialzato è stato ristrutturato: la camera adiacente alle scale e la cucina (ora affacciata sul soggiorno) sono state ridimensionate per far posto al bagno nuovo, spostato tra questi due locali. Il vecchio bagno
è stato eliminato, così da far posto a una nuova camera. In soggiorno è stata inserita la scala interna che porta al seminterrato, dove ora ci sono un locale studio/hobby e un secondo bagno.

Vuoi anche tu una consulenza da un architetto CF style? Qui trovi la lista completa.

Testi

Elena Favetti

Progetto

architetto Marco D'Andrea