Donna moderna
Biancheria e tessili

Come apparecchiare all'aperto nei colori estivi!

Tovaglie e piatti, bicchieri e posate nelle sfumature del mare e con un tocco di giallo

Ecco gli accessori, per i pranzi estivi, che puoi utilizzare anche durante il resto dell'anno per non far scolorire i ricordi della bella stagione e delle vacanze.

I toni del verde/blu/turchese sono un classico per la tavola outdoor, la nota nuova è l'aggiunta del giallo: se mixi ai colori freddi uno o più pezzi nel colore del sole o del limone avrai una mise en place ancora più trendy e invitante.

L'IDEA IN PIU'
Ingredienti segreti per insalate al top
Condire in inglese si dice ‘dressing’: ‘vestire’ l’insalata. Julia Sherman, autrice del libro Salad for President (che trovi su Amazon.it) e con il suo sito Salad for President è la regina assoluta in quest’arte... CasaFacile ha pubblicato a luglio 2017 la casa dove abita, a Brooklin NYC, che è green e chic come lei e dalla quale puoi avere altre ispirazioni sia per la tavola sia per lo stile in generale.
Qui invece ti passiamo alcune delle sue dritte per ottenere insalate speciali, con qualcosa in più: al sale marino Julia mixa, con il pestello, grani di pepe nero o rosa. Per un tocco aspro, aggiunge gocce d’olio essenziale di lime; per arricchire una ciotola, invece, usa frutta secca, miele o sciroppo d’acero. Julia è di gusti decisi e international, dal condimento jap Miso-Kimchi (cavoli fermentati e spezie) al mediterraneo aglio scottato. E al posto dei crostini di pane, talvolta, completa i suoi piatti con scaglie di polenta abbrustolita.



 

Ti potrebbe interessare