CF consiglia

Wilson & Morris: nel cuore del colore

Una palette ricercata e preziosa, sfumature materiche, materie prime di qualità. Il brand italiano si ispira alle atmosfere d'oltremanica per definire lo stile contemporaneo più di tendenza

Metti un pomeriggio in un cottage del Devonshire: il sole tramonta e tinge l'aria di scintille dorate, mentre l'ombra cala rendendo i toni menta del soggiorno ancora più suggestivi. Oppure una luminosa giornata d'inverno in un loft londinese dominato dalla matericità delle calcine. È proprio al mondo anglosassone della decorazione d'interni che si ispira Wilson & Morris, brand Made in Italy di antica tradizione che oggi si rinnova e propone una gamma di pitture decorative di grande suggestione.

Il colore è emozione: è da questa realtà incontrovertibile che dobbiamo partire per entrare nel mondo di Wilson & Morris, recente incarnazione di un progetto nato nel 1969 a Forlì, quando la famiglia Prati iniziò a produrre vernici per l'edilizia, per poi orientarsi verso l'universo delle pitture decorative. Ora quel piccolo laboratorio non c'è più – anche se rimane la prima impastatrice artigianale, conservata gelosamente come una reliquia –, sostituito da una realtà solida, di respiro internazionale: Wilson & Morris.

Qualità, passione, ricercatezza e stile sono le parole d'ordine, fatte proprie da Maurizio e Raffaella Prati che nel 2010 insieme ad Enrica Cicognani (Direttore Commerciale e Marketing) hanno lanciato sul mercato questa nuova realtà, che dal 2016 si avvale della Direzione Artistica della designer e stylist d'interni Simona Leoni e oggi si presenta sul mercato con una nuova identità.

Il cuore del progetto è l'esclusiva e ampliata palette cromatica, attuale e di tendenza. Una proposta di carattere, attentamente studiata per dare anima a ogni ambiente e personalizzarlo in modo elegante e impeccabile. 

Le tre linee di prodotto Wilson & Morris sono pensate per ogni esigenza: le Pitture – matt, a guscio d'uovo e opaca – colpiscono la sfera emozionale rendendo unico ogni ambiente; le Calcine –  ispirate ai colori delle terre e degli ossidi naturali – sono lo specchio della personalità di chi le sceglie. E poi c'è Petra, un rivestimento continuo cementizio per pareti e pavimenti da personalizzare secondo il proprio stile.

Luminosità e freschezza, oppure calore e intimità. In entrambi i casi, eleganza, ricercatezza e originalità: la nostra casa può parlare di noi, e ciò che la rende perfetta è la giusta palette di colori, scelta fondamentale per definirne l'anima.

Il colore ha un potere emozionale: ne sono sicuri a Wilson & Morris, dove si progettano e si realizzano nuove sfumature che definiscono stili ed esprimono l’abitare moderno.

Entra nel fascino delle sfumature su www.wilsonmorris.it.