Scavolini

Scavolini Living: nel cuore della tua casa

Non solo cucine e bagni: il nuovo progetto del brand ripensa gli ambienti clou della casa con soluzioni pratiche, armoniose e versatili

È universalmente conosciuta come “La cucina più amata dagli italiani”: dall'esordio di questo claim Scavolini non si è più fermata, e dopo essere diventata azienda leader nel settore cucine ha lanciato il programma Bathrooms e ora presenta la nuovissima offerta Living, una ricca gamma di soluzioni per chi sogna una casa in cui praticità, bellezza e stile siano le parole d'ordine.

Dentro le pareti domestiche ognuno di noi crea il suo nido: per questo cerchiamo un ambiente che ci somigli, ma che sappia anche ispirarci ed essere accogliente con tutte le persone con cui condividiamo la nostra vita. Scavolini lo sa, ed è per questo che ha puntato sulla modularità e sulla personalizzazione, oltre che sulla qualità che da sempre contraddistingue i suoi prodotti.

In linea con le esigenze più attuali, che richiedono un'attenta organizzazione e razionalizzazione degli spazi, Scavolini propone soluzioni smart per integrare il soggiorno alla cucina creando un ambiente piacevole e perfettamente organizzato, da vivere a tutto tondo tra cene in compagnia, relax davanti a un film e pomeriggi di giochi e compiti con i ragazzi.

L’offerta Living di Scavolini risolve i problemi di chi ha a disposizione spazi contenuti, ma allo stesso tempo si rivolge anche a chi vive ambienti più spaziosi: le sue soluzioni indipendenti vengono incontro alle esigenze di ognuno e sono così versatili da permettere di integrare nel soggiorno angoli lavoro o studio, rendendolo un ambiente polivalente, con stile.

Tra le soluzioni smart Scavolini c'è la Parete Fluida, un sistema modulare a spalla portante che nel caso di un ambiente unico cucina-soggiorno si integra con la cucina rispettandone il modulo, le forme e gli allineamenti. Nel caso di due stanze separate, invece, il sistema Parete Fluida permette di realizzare un soggiorno in armonia con il modulo cucina, ma indipendente.

Anche la soluzione dei Contenitori Componibili può essere declinata sia per il living integrato sia per quello indipendente. Nel primo caso i contenitori si innestano sulle forme della cucina e sono coordinati alla sua atmosfera. La composizione è slanciata e asseconda, con altezze variabili, le esigenze della casa, lasciando la massima libertà creativa con l'accostamento di forme e colori. Nel caso di living indipendente, spazio alla fantasia: i moduli garantiscono la massima libertà di composizione, senza vincoli di integrazione con la cucina.

Per il living indipendente, poi, esiste anche la possibilità della Parete Fluida modulo 365, che consente di armonizzare linee verticali e orizzontali con ogni tipo di anta e apertura. L'ideale per ambienti in armonia, ma ben distinti.

Per completare il soggiorno con un tocco caldo e attualissimo, Scavolini ha pensato a un catalogo dedicato ai tappeti, con una proposta che ripropone il fascino di una tradizione intramontabile, ma lo attualizza unendolo alle ultime tendenze del design. Quattro le collezioni proposte: Travel, ispirato alla Turchia, è interamente lavorato a mano e unisce porzioni di vecchi tappeti in lana rilavorati in patchwork e tinti con nuovi colori; Velvet Skin, tinta unita effetto vintage, impatto cromatico deciso e morbidezza vellutata, è realizzato in pura seta vegetale 100%; Moving, un viaggio attraverso gli archetipi stilistici in 12 splendide fantasie; Lounge, perfetto per l’ambiente cucina, è caratterizzato da un disegno asciutto e semplice, dato dall’intreccio di cinque tipi di texture.

Non solo cucine, dunque: Scavolini ripensa il cuore della casa con stile impeccabile, qualità e attenzione alle tendenze più innovative.