Scavolini

Scavolini Laundry Space

Un posto per ogni cosa: la casa ideale prende vita

Perfetta organizzazione degli spazi, impeccabile appeal estetico: Laundry Space, il nuovo progetto Scavolini, integra nel bagno i “fondamentali” di una lavanderia, trasformandolo in una stanza davvero “smart”.

Una casa piccola, ma ben organizzata, dove ogni ambiente unisca comodità e praticità, ma senza sacrificare l’aspetto estetico. Non è un sogno irrealizzabile, come forse stai pensando: se anche tu tolleri a stento lo stendipanni in camera da letto e non sai mai dove riporre aspirapolvere e asse da stiro – ingombranti ma indispensabili – oggi hai trovato la soluzione ai tuoi problemi.

Firmato Scavolini, nasce Laundry Space, un nuovo progetto che punta a ottimizzare gli spazi del bagno in modo da creare un ambiente organizzato e funzionale integrando gli elementi tipici della lavanderia nella modularità di molte collezioni Scavolini (Rivo, Aquo, Lagu, Idro, Ki e Magnifica).

“Nascondere per organizzare”: ecco il cuore del progetto disegnato da Idelfonso Colombo, che nei dettami di una pulizia stilistica assoluta arricchisce il bagno dei “fondamentali” che lo rendono più smart, una vera stanza jolly che risolve i problemi di spazio grazie a una vasta gamma di soluzioni tra cui l’asse da stiro estraibile dallo spessore del piano, i pensili dotati di stendipanni e gli armadi da organizzare secondo le necessità per ospitare gli elettrodomestici e tutto il materiale utile per le pulizie.

Non mancano il carrello biancheria, la pratica parete portaccessori girevole – che permette di sfruttare lo spazio su entrambi i lati – e il lavatoio in mineralmarmo progettato e realizzato in esclusiva per Scavolini, in modo da integrarsi perfettamente con la base da 70 cm.

Il progetto può essere abbinato al sistema parete “Fluida” di Scavolini, un sistema modulare a spalla portante che sfrutta profondità, vani configurabili e sviluppo in linea o ad angolo, permettendo di realizzare spazi guardaroba personalizzati e, soprattutto, estremamente funzionali.

Le possibilità combinatorie sono infinite e ciascuno può scegliere la più adatta agli spazi a sua disposizione, per risultati da loft newyorkese: con Laundry Space Scavolini la praticità si fa bella.