Scavolini

Stile e carattere: Scavolini al Fuorisalone con Diesel

Vince l'ispirazione “cozy industrial” nella Diesel Living pop-up home al Fuorisalone 2017, dove potrai scoprire la nuova cucina Diesel Open Workshop di Scavolini

Antichi laboratori artigianali diventano location d'eccezione e raccontano storie di creatività contemporanea: è parte del fascino del Fuorisalone, il succedersi di eventi legati al design che ogni anno catalizza l'interesse di tutta la città di Milano, ma non solo.

E proprio sotto il tetto in vetro di un laboratorio orafo degli anni Trenta sapientemente restaurato trova spazio Diesel Living pop-up home, il progetto che riunisce per la prima volta in un ambiente domestico i prodotti della linea Diesel Living.

L'ispirazione è il panorama dell'Arizona, una sorta di “desert modernism” definito da toni caldi e da linee essenziali e nello spazio cucina scopriamo Diesel Open Workshop, il frutto della collaborazione tra il brand e Scavolini, leader italiano del settore.

La collezione propone un mood caldo dallo stile industrial, ritmato da strutture metalliche modulari in tubolare di ferro. Il sapiente mix di pieni e vuoti permette di scatenare la fantasia in composizioni dal sapore metropolitano, reso ancora più confortevole dalle nuance opache che dominano la composizione. Uno stile curato nei dettagli, nei materiali e nelle texture si concretizza in geometrie semplici.

Dal 4 al 9 aprile, non prendere impegni: scopri l'irresistibile cucina Diesel Open Workshop e la Diesel Living pop-up home in via Cesare Correnti, 14.

Presso lo stand Diesel Living al Salone del Mobile (pad 16 – A35/B28), invece, potrai toccare con mano la proposta di arredo bagno Diesel Open Workshop.