CF consiglia

Deceuninck 'reinventa' il serramento

Ecosostenibilità, risparmio energetico e isolamento termico in un unica soluzione con le nuove tecnologie

Deceuninck, azienda leader nella produzione di sistemi per finestre in PVC  e prodotti per l’edilizia, presenta la tecnologia brevettata Linktrusion®.

I tradizionali profili per finestre in PVC sono rinforzati con acciaio: con la tecnologia Deceuninck Linktrusion® (usata per le finestre del sistema Zendow#neo, gli scorrevoli della serie iSlide#neo, il sistema multi-anta OpenMAX Premium) l’acciaio è sostituito dall’utilizzo di un’innovativa tecnologia che sostituisce o addirittura elimina completamente i rinforzi interni, evitando così la creazione di un ponte termico, come nelle normali finestre. 

La tecnologia Linktrusion® viene utilizzata per creare due possibili soluzioni: un profilo in PVC con al proprio interno piattine composte da fibra di vetro continua chiamata Thermofibra, o un rinforzo termico, composto da cavi in acciaio inseriti all’interno di un cuore di PVC espanso, con una guaina di PVC rigido, posizionato tutto attorno al perimetro del rinforzo termico stesso.

Zendow#neo è il nuovo sistema finestra nato dalla tecnologia Linktrusion. Ottimo sia nelle nuove costruzioni che in ristrutturazione, si adatta perfettamente ad ogni tipologia di abitazione, grazie anche ad un’ampia gamma colori che va dal classico bianco in massa, all’avorio in massa fino ad oltre 40 pellicole di colori differenti.

La Thermofibra coestrusa nei profili dà resistenza e permette un isolamento molto superiore rispetto alle normali finestre con rinforzi metallici.

Zendow#neo aumenta del 30% il risparmio energetico e il serramento finale è più leggero del 10% rispetto a un serramento in PVC con rinforzi metallici. Inoltre con sezioni più sottili si aumenta la superficie vetrata, aumentando luce e visibilità e dando quindi più comfort.

Spesso nelle nostre abitazioni sono presenti grandi aperture che collegano l’interno e l’esterno della casa: iSlide#neo è un sistema innovativo dal grande valore tecnologico, dedicato alle porte scorrevoli, frutto dell’unione tra l’isolamento estremo e l’eleganza.
Nel telaio è infatti inserito il rinforzo termico (opzionale), al posto dei classici rinforzi metallici mentre nelle ante la rigidezza viene dalla Thermofibra, coestrusa in fase di produzione, che sostituisce completamente i rinforzi e dona prestazioni termiche eccezionali.

Tutti i prodotti dell’azienda sono ecosostenibili: infatti Zendow#neo e iSlide#neo sono completamente riciclabili al 100% a fine vita ed ogni parte può essere immessa nuovamente nel processo produttivo.