CF consiglia

Aspira, filtra e arreda con le cappe Falmec

Da Falmec, la nuova linea di cappe pensate per unire perfetta efficienza e stile impeccabile. E i fornelli si trasformano in un palcoscenico

Soavi come le sculture aeree di Alexander Calder e sinuose come le opere di Hans Arp, le cappe Falmec arredano le cucine con un design accattivante e iconico che non rinuncia a esibire quella leggerezza indispensabile per il vivere contemporaneo, in grado di reinventare e dare nuova forma a un elemento tradizionale della cucina.

I modelli della nuova collezione Circle.Tech sono curati in ogni dettaglio, e le loro luci LED illuminano il piano cottura come una quinta teatrale, trasformando il cuoco nel protagonista di una commedia fatta di sapori e idee.
 

Perché le cappe Falmec ispirano attraverso il design, ma restano essenziali e funzionali, senza mai dimenticare qual è il loro compito: aspirare e filtrare i fumi del piano cottura. Meditando sui dettami di un’estetica che sa qual è il suo dovere, il design si fa strumento al servizio della cappa, e infatti ne aumenta la funzionalità.

A differenza delle cappe tradizionali dal tipico andamento verticale, quelle contraddistinte dal sistema Circle.Tech si sviluppano in orizzontale e integrano in un unico corpo aspirazione e filtrazione. Come lo stesso nome suggerisce sono di forma circolare per offrire la massima superficie filtrante: l’aria in uscita attraversa il corpo filtrante che avvolge il motore, diffondendosi in modo omogeneo, efficiente e veramente silenzioso.
 
Qual è il segreto che rende un complemento per la cucina così efficace? La risposta è nascosta all’interno delle sinuose forme delle cappe Falmec: è l’esclusivo filtro Carbon.Zeo, che combina carbone attivo e zeolite, un materiale ottimo per l’assorbimento di composti organici e vapore acqueo. Grazie a esso le cappe della linea Circle.Tech sono in grado di trattenere gli odori con efficacia doppia rispetto alle classiche soluzioni filtranti.

La bellezza è ancora più preziosa se è in grado di risolvere i problemi e migliorare il lifestyle!