News

Stokke presenta i due primi ‘piece of art’: l’iconica Tripp Trapp® interpretata da Seletti e DesignByGemini

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Dal 1972, la seduta Tripp Trapp® di Stokke è amata in tutto il mondo. Per celebrarla, sono stati realizzati due pezzi unici: uno dal duo creativo DesignByGemini e uno dal brand di design Seletti che saranno protagonisti di un progetto charity natalizio.

Due icone della 'pop culture' italiana accomunate da mondi onirici, fantasiosi, visionari e fortemente radicati nell’immaginario dell’infanzia firmano due interpretazioni uniche della sedia Tripp Trapp® di Stokke.

Per celebrare il 51° anno dell’iconica Tripp Trapp®, ambassador nel mondo dell’approccio scandinavo allo sviluppo infantile con cui il brand ha fatto scuola nel lifestyle contemporaneo, Stokke annuncia i due primi 'piece of art'.

La prima è stata interpretata da Elena e Giulia Sella del duo creativo DesignByGemini (reduce dal successo del Museum of Dreamers di Milano), la seconda da Seletti, brand italiano di design amato nel mondo per la sua identità giocosa e coinvolgente. Due pezzi unici ispirati dalle rispettive ricerche estetiche di riferimento.

Seletti è un brand amato soprattutto dalle nuove generazioni, per noi infatti è fondamentale intercettare interessi e passioni del pubblico più giovane, che rappresenta il futuro. Le mie figlie e le mie nipoti sono da sempre la più importante fonte di ispirazione, perché il modo che hanno i giovani di comunicare è quello giusto, che si avvale di sensazioni, immagini ed emozioni. (Stefano Seletti, direttore artistico di Seletti).

Le due edizioni vogliono portare nella funzionalità del design Tripp Trapp® nuovi codici provenienti dalla pop culture e dall’arte contemporanea esperienziale ed immersiva.

Non si è mai troppo piccoli o troppo grandi per sognare in grande e seguire le proprie passioni. È importante che i bambini imparino fin da subito che non esistono limiti: solo così si possono raggiungere traguardi incredibili! (Elena e Giulia Sella di DesignByGemini)

La destinazione finale dei due pezzi unici, SelettiXTrippTrapp® e DesignByGeminiXTrippTrapp®, sarà benefica, sottolineando la matrice ispirazionale dell’intero progetto all’interno del percorso di corporate social responsibility di Stokke.

Con oltre 13 milioni di unità vendute nel mondo (cifre che peraltro non tengono conto dei passaggi generazionali dello stesso prodotto né del mercato del second hand), Tripp Trapp® è valsa il Compasso D’Oro 2022 alla Carriera al suo inventore Peter Opsvik ed è stata esposta nei più importanti musei internazionali come il LACMA a Los Angeles ed il MoMA di New York, oltre ad essere stata inserita da Fortune nei '100 Greatest Designs of Modern Times'.