Donna moderna
FerreroLegno

Scenario: uno spazio da inventare ogni giorno

FerreroLegno firma un sistema di pareti scorrevoli abbinabili anche a pannelli fissi che moltiplica le potenzialità degli ambienti e caratterizza la casa con un tocco di design e raffinatezza

Chiudere per creare spazi di intimità, aprire per dare continuità ed esaltare la luminosità degli ambienti. Parlare di porte oggi non significa più limitarsi alla scelta di un complemento, ma poter spaziare in un mondo fatto di originalità e soluzioni audaci in grado di trasformare il volto e l'essenza di un'abitazione.

È proprio questo l'obiettivo di Scenario di FerreroLegno che risponde alle esigenze dell'abitare contemporaneo in cui la porta rappresenta sempre di più un plus progettuale, non solo funzionale ma anche estetico, che contribuisce alla caratterizzazione di un ambiente.

Così Scenario è l’archetipo di un nuovo concetto di porta non più elemento anonimo e spesso trascurato, ma vero e proprio strumento per i progettisti e per chi vuole rendere unica e sempre più funzionale la propria casa, creando ambienti negli ambienti senza appesantire gli spazi con opere murali.

Il sistema di pareti scorrevoli firmato FerreroLegno rappresenta quindi un sistema completo di partizione dalle enormi potenzialità e si declina in quattro differenti soluzioni - VISIO, DELINEO, PREMIUM e LIGNUM – tutte stilisticamente improntate a un sofisticato minimalismo, ideali per adattarsi ai più diversi contesti.

Il vetro è protagonista di Visio, la soluzione con sistema di scorrimento a parete e a soffitto. Disponibile in 18 finiture – extrachiaro, trasparente e riflettente – il cristallo temperato è di altissima qualità e spesso 8 mm. Un grande impatto visivo che arricchisce l'ambiente di un tocco glamour.

Il nuovissimo Visio Up è la naturale evoluzione di Visio. Stilisticamente improntato a rendere gli spazi leggeri e dinamici, risponde alla necessità di nascondere alla vista quanti più elementi possibili: il carter è dimensionato in modo da contenere sia la pinza che tiene il cristallo scorrevole sia il carrello da agganciare così da non appesantirne a livello estetico il design. Nessun componente a vista, dunque, per un modello estremamente funzionale espressione di uno stile raffinato ed essenziale che contribuisce a rendere unico ogni ambiente. Visio Up è disponibile con sistema a scorrimento a incasso.

Delineo, invece, è caratterizzato dal vetro contornato da un profilo in alluminio con sistema di scorrimento a parete e a soffitto. La profilatura è disponibile in versione classica, con alluminio anodizzato nero e bianco, o laccata in tre esclusive tonalità metallizzate: vulcano, platino e perla. È possibile scegliere tra una vasta gamma di cristalli, extrachiari, riflettenti e laccati, questi ultimi proposti in 20 varianti di colore e nelle versioni a specchio. Inoltre, questo modello offre la possibilità di accoppiare due tipologie di vetro sulla stessa anta creando un effetto double-face, abbinando ad esempio un lato a specchio e un lato laccato.

Oggi la linea Delineo si arricchisce con Delineo Industrial pensato per chi ama dare una connotazione industriale ai propri spazi. Questo modello si caratterizza per un design essenziale e deciso: il vetro è contornato e suddiviso orizzontalmente in tre parti asimmetriche da un sottile profilo in alluminio che gli conferisce l’inconfondibile look urban proprio di questo stile. La profilatura è disponibile in versione laccata in tre tonalità: nero, bianco e metallizzato platino. È possibile scegliere tra una vasta gamma di cristalli, anche decorati, e giocare con originali abbinamenti alternando cristalli differenti, contribuendo così a creare un ambiente più vicino al gusto individuale. Due le versioni disponibili a catalogo che vedono l’accostamento sulla stessa anta di tre tipi di cristallo: Delineo Industrial /1, soluzione più elegante con cristallo trasparente extrachiaro, satinato grigio e Strip trasparente grigio, e Delineo Industrial /2 che presenta una configurazione più decisa nei toni grazie all’abbinamento tra cristallo trasparente extrachiaro, satinato nero e lucido nero.

Per chi ama le personalizzazioni, Visio e Delineo sono disponibili in esclusivi cristalli decorati: Map, dall'elegante trama ortogonale, Strip, che crea un sofisticato effetto di vedo-non vedo, e Lino, che ricorda la leggera matericità e trasparenza del tessuto.

Ma non finisce qui: per chi vuole una scelta di carattere, la versione Premium consiste in un pannello in cristallo tamburato dalle linee purissime. Questo modello è composto da un profilo in alluminio complanare al cristallo molto sottile giuntato a 45° da due lastre di cristallo di sicurezza antinfortunio - spesse 3 mm e dotate di pellicola posteriore antisfondamento - e da un tamburaggio interno che aumenta le prestazioni di fonoassorbenza, senza appesantirne la forma. Il cristallo complanare al coprifilo fa risaltare inoltre le sue qualità esclusive, donando a ogni ambiente eleganza e ricercatezza.

Per chi non rinuncia al calore del legno, Lignum richiama lo stato più essenziale e grezzo di questo materiale. Il pannello è disponibile in tre finiture, Rovere, Noce e Noce Canaletto Natural Touch, tranciati accuratamente selezionati, zero gloss. 

Scenario di FerreroLegno ripensa gli spazi e trasforma ogni casa in un luogo unico di comfort e bellezza. Scopri tutte le collezioni su www.ferrerolegnoporte.it