Donna moderna
Scavolini

Scavolini: design da vivere

Il design modella la materia, ma l'uno non prescinde dall'altra. Per creare nuovi spazi, Scavolini investe su nuove consistenze e texture che regalano sensazioni piacevoli alla vista e al tatto.

Linee moderne e accattivanti che definiscono spazi e contesti sempre diversi, lo stile di Scavolini è unico e inconfondibile, ma sempre supportato da uno studio costante della materia e delle sensazioni che questa evoca. Scavolini non progetta modelli, ma spazi dove stare bene e dove vivere il proprio tempo e la dimensione più affine alle proprie emozioni. Per questo la ricerca sulle finiture è sempre in evoluzione e sostiene ogni idea e ogni progettazione: avvicinarsi al gusto di ciascuno è un risultato che non si ottiene solo a tavolino. Bisogna toccare, vedere, immergersi in un ambiente per carpirne l'essenza.

Così nascono le cucine e i living di Scavolini: dallo studio, dai trend e dalle sensazioni intangibili. E da una proposta di oltre 350 finiture solo per la cucina che possono soddisfare l'esigenza di personalizzazione di chiunque. Lo sviluppo dei materiali di Scavolini ha portato a 3 selezioni materiche.

Material Selection I è la prima selezione che riempie di personalità modelli come Mood e LiberaMente: otto decorativi di cui sei con finitura effetto legno e due effetto malta per accostamenti cromatici di tendenza.

Material Selection II propone l'eleganza di tre impiallacciati Noce, ideati in tre diverse nuance (Tussah, Ulster e Saxony), un legno che dona immediato calore e crea un'atmosfera intima mitigata dalla raffinatezza metallica delle quattro nuance di Laccato effetto ossidato per modelli come Mood, Liberamente, Foodshelf e Motus che si ispirano all'urban style tingendo la cucina di colori come Steel, Copper, Brass e Aluminium: soluzioni affascinanti dal gusto minimal ma accogliente che si sposano perfettamente con gli open space.

La terza selezione invece è ancora più ardita e innovativa poiché si rivolge alla Biomalta, un nuovo materiale proposto in quattro finiture ecocompatibili – Shanghai, Old English, Madras e Manhattan – e in tre colori – Gesso, Grigio Perla, Ebano – per le finiture in pelle. Una scelta sofisticata perfetta da declinare anche per il living.

Scavolini è una proposta unica, pensata per essere vissuta da ciascuno con piacere.