Donna moderna
CF Consiglia

Sanicompact di Sanitrit, il wc che ‘crea’ un bagno nuovo e super-efficiente

Anche tu desideri un bagno in più in casa, magari sfruttando un piccolo spazio ora inutilizzato? Finalmente puoi avere un bagno dove prima non c'era. In modo facile, veloce ed economico!

È da un po' che stai pensando di trasformare in bagno un ripostiglio che non ti serve più, ma quello che ti blocca sono i lavori necessari per 'creare' il bagno... E poi, purtroppo la colonna di scarico è lontana e per raggiungerla dovresti rompere il pavimento per metri, con un notevole aumento dei costi...

Nessun problema! La risposta alle tue esigenze oggi c'è e si chiama Sanitrit! I wc di Sanitrit (distribuiti da SFA Italia, azienda specializzata in soluzioni per il bagno), rappresentano una risposta perfetta per quegli spazi dove l'installazione di un comune wc può rappresentare un problema, o addirittura risultare impossibile. Grazie al sistema di triturazione integrato, infatti, rendono possibile l'installazione anche in posizioni molto lontane dalle colonne di scarico già presenti.

La linea Sanicompact si adatta perfettamente alle esigenze di chiunque ricerchi un prodotto piacevole alla vista e di design, oltre che affidabile e funzionale. La novità è rappresentata dall'integrazione del trituratore all'interno del sanitario. Questa innovazione elimina l'impatto visivo del trituratore stesso e ciò che si vede all'esterno è un semplice e classico sanitario in ceramica.

La sua compattezza e multifunzionalità, poi, ne fanno la soluzione più convincente per spazi di dimensioni ridotte e laddove non è possibile intraprendere onerosi lavori impiantistici ed edili, che si renderebbero necessari a causa della distanza degli scarichi. I modelli della linea Sanicompact non richiedono l'installazione di una cassetta di scarico dell’acqua – che viene inglobata nel sanitario stesso – e possono essere collegati a un lavabo, oltre a garantire un efficiente funzionamento fino a 30 metri di distanza orizzontale e per un dislivello verticale di ben 4 metri dallo scarico esistente.

Altra novità non trascurabile è la silenziosità del trituratore, che rende modelli come Sanicompact 43 Silence Eco+ (sopra) e Sanicompact Luxe Silence (sotto) perfetti per bagni in cui risulta importante anche il basso impatto acustico, oltre all'estetica e alla razionalizzazione dello spazio.

Ultimo – ma non meno importante – punto di forza è rappresentato dal rispetto per l'ecologia e dalla possibilità di risparmio idrico, garantiti dalla presenza di un doppio scarico Dual Flush Eco che, in modelli come il Sanicompact Comfort Eco (sotto), permette di scegliere se scaricare 1,8 oppure 3 litri per volta. Tutto questo senza trascurare, nemmeno in questo caso, il design: linee dalla forma elegante e contemporanea sono infatti caratteristiche peculiari di questo wc sospeso.

Ti potrebbe interessare