Donna moderna
CF Consiglia

Piante sane e belle con i prodotti biologici

I metodi di coltivazione bio non sono difficili! Con i nuovi prodotti della linea COMPO BIO raggiungere ottimi risultati è alla portata di tutti

Un approccio consapevole e coscienzioso delle nuove tecniche di coltivazione non può che passare dalla scelta di metodi biologici. Ortaggi, aromatiche e frutti coltivati sul balcone, nell’orto e in giardino, sono alla base di un’alimentazione gustosa, ricca e sana. Per avere prodotti genuini al 100%, occorre sposare metodi di coltivazione bio come quelli proposti dalla linea COMPO BIO.
 
I vantaggi non si esauriscono solo in una migliore qualità dei prodotti che andranno in tavola, ma si estendono anche all’intero ambiente naturale circostante: in breve tempo, assisterai alla proliferazione della piccola fauna utile, fiore all’occhiello di chi sceglie uno stile di vita eco-sostenibile (e occasione di vera gioia per i bambini che finalmente potranno vedere le farfalle da vicino!).
 
I metodi bio non sono adatti solo alle piante da orto e da frutto: la scelta di coltivare con prodotti biologici anche le piante da interni corrisponde al desiderio di uno stile di vita naturale, esteso anche all’interno delle mura domestiche. I prodotti COMPO BIO nascono da filiere produttive che impiegano soltanto prodotti naturali, ricavati da fonti rinnovabili, e sono perfettamente in grado di assecondare anche le esigenze delle piante da interni, stimolandone la crescita e contenendone le malattie
 
PER PIANTE DA INTERNI
 
COMPO BIO HORTRILON®
Ideale per prevenire e curare le carenze di microelementi che provocano una riduzione della qualità e della quantità del raccolto.
COMPO BIO CONCIME PER AROMATICHE
Il suo contenuto di azoto organico favorisce la radicazione e lo sviluppo mentre il potassio stimola la croccantezza e il profumo delle foglie.
COMPO BIO CONCIME IN BASTONCINI
Dura 2 mesi, con un’azione prolungata e costante nel tempo, apportando tutti gli elementi nutritivi minerali e naturali indispensabili.
 
PER PIANTE DA BALCONE E TERRAZZO
 
COMPO BIO TERRICCIO PER ORTO E SEMINA
Grazie alla presenza di concime organico, è ricco di elementi nutritivi equilibrati che assicurano un corretto nutrimento per le prime 2-3 settimane.
COMPO BIO CONCIME CON LANA DI PECORA
Ha un effetto concimante immediato ma anche un ruolo nutritivo che dura 5 mesi. La lana di pecora contribuisce a mantenere umido il substrato.
COMPO BIO FORTIGO
È un concime innovativo, che rispetta l’ambiente e la vegetazione, ricco di amminoacidi naturali e vitamine. Migliora la colorazione e l’aspetto di ortaggi e frutti.
COMPO BIO CONCIME ORTO FRUTTA
Contiene una miscela di microelementi ideale per l’orto in vaso. Contiene borlanda fluida e potassio. È facile da dosare e somministrare.
 
E ORA DIFENDILE IN MODO NATURALE!
Anche la cura delle tue piante ornamentali da giardino, terrazzo e balcone può essere condotta in modo responsabile, con prodotti di origine naturale, ammessi in agricoltura biologica. Ricorda però che questi prodotti sono più efficaci se si agisce nelle prime fasi dell’infestazione.
 
COMPO BIO Anticocciniglia
Un preparato specifico contro tutti i tipi di cocciniglie. COMPO BIO OPALENE è particolarmente indicato per le piante da frutto.
COMPO BIO Insetticida Neemazal© -T/S
Di origine naturale, agisce contro afidi, moschine bianche e larve di lepidotteri, oltre a numerosi altri insetti parassiti.
COMPO BIO Trappole cromotropiche
La silhouette a forma di fiore permette di dare anche un tocco décor ai vasi: attraggono e intrappolano gli insetti (moschine bianche, zanzare, afidi, tripidi...)

Ti potrebbe interessare