Donna moderna
Falmec

L’aspirazione diventa minimal

A Eurocucina 2018 Falmec presenta Sintesi, un sistema integrato di cottura e aspirazione dal design elegante e inconfondibile. Un'idea rivoluzionaria premiata anche al prestigioso concorso di design Iconic Awards.

Quando le idee sono pratiche e risolvono problemi, diventano vincenti. Se sono belle e semplici, diventano di successo. È ciò che sta alla base del concept che ha portato Falmec, il brand trevigiano leader nella produzione di cappe, a creare una nuova forma di aspirazione in cucina: un sistema integrato con il piano cottura, che rivoluziona completamente il concetto di aspirazione dal piano. Le linee pulite e geometriche e la presenza di materiali come l'acciaio inox ne fanno un oggetto di desiderio: Sintesi si presenta così, come un ripiano che si allinea al top nella sua forma orizzontale, uniforme alla superficie, ma nasconde un piano cottura e una vera e propria cappa.

 

I fumi e i vapori d'ora in poi non salgono verso la cappa, ma scendono dentro la cappa: l'apparato aspirante, infatti, è posto in verticale nella parte posteriore seguendo la larghezza del piano cottura ed è costituito da flap che si aprono automaticamente non appena si inizia a cucinare. Quando il piano cottura non è in funzione i flap si richiudono e scompaiono integrandosi con il piano cottura senza creare spessori visibili che ne comprometterebbero l'eleganza e anche la praticità nella pulizia.

 

L'eccellenza del design sta anche nella sua facilità di installazione: una cornice di acciaio inox avvolge il piano cottura e il sistema di aspirazione e permette di non avere problemi di adattabilità al piano di lavoro.

 

Sintesi garantisce massima performance di aspirazione, comprovata silenziosità grazie a particolari materiali fonoassorbenti e sicura efficienza energetica data da un particolare motore che le consente di raggiungere la classe energetica A++. Inoltre, in modalità filtrante, l'esclusivo filtro combinato Carbon.Zeo che unisce zeolite e carbone attivo, materiali di origine naturale, trattiene gli odori e riduce l’umidità generata dai vapori di cottura.

 

Una soluzione all'avanguardia, perfetta sia per gli spazi ridotti, sia per quelli ampi, che rispecchia il valore di un'azienda che coniuga la ricerca continua e l'innovazione con un design ricercato. Per scoprire tutte le caratteristiche di Sintesi, vai sul sito www.falmec.it.