Donna moderna
CF Consiglia

Finestre in pvc Ecoclima di Erco: isolamento al top e risparmio energetico

Vuoi rendere la tua casa più ecosostenibile? Scegli le finestre in pvc Ecoclima di Erco: fino alla fine di settembre puoi avere il triplo vetro al prezzo del doppio vetro!

Le finestre sono responsabili di circa un terzo delle dispersioni energetiche di un edificio: ne influenzano in modo rilevante il fabbisogno termico e hanno un ruolo importantissimo nel risparmio energetico e, quindi, in bolletta. Per questo è importante che il serramento sia di qualità e che rispetti i valori di trasmittanza termica imprescindibili per avere costruzioni davvero ecosostenibili.

Erco, azienda specializzata nella produzione di serramenti in pvc, presenta la sua linea più innovativa: Ecoclima, concepita per soddisfare le normative energetiche attuali e future. Ideale per nuove costruzioni e ristrutturazioni, riprende il disegno classico della finestra tradizionale ma offre prestazioni al top.
Il telaio e l’anta con 7 camere, dalla profondità di 82 mm, sono ottimizzate per un elevato rendimento energetico. Il profilo in classe A norma UNI EN 12608 e la tripla guarnizione di battuta garantiscono il massimo isolamento termo-acustico. Nel caso di una finestra completa di triplo vetro, l’isolamento termico è di media 0,9 Uw e l’isolamento acustico arriva fino a 47 dB.

E oggi è ancora più facile e conveniente fare una scelta ecocompatibile e 'risparmiosa' per la tua casa: per il sistema Ecoclima, con diversi telai, Erco propone durante tutto il mese di settembre il triplo vetro al prezzo del doppio.

I serramenti Ecoclima sono dunque perfetti per il risparmio energetico e possono rivestire un ruolo preponderante nel raggiungimento dell'idea di una "Casa Passiva", una casa che assicura cioè il proprio benessere termico senza o con una minima fonte energetica di riscaldamento interna all'edificio. Ideale che si può raggiungere minimizzando innanzitutto la dispersione di calore.

L'ecosostenibilità è uno dei valori fondamentali per Erco che, dal 2009, è partner di CasaClima, agenzia che si occupa di certificazioni energetiche degli edifici e promuove iniziative per sensibilizzare e responsabilizzare tutta la cittadinanza su risparmio energetico, sostenibilità e mutamenti climatici. 
Nel 2011, Erco ha ottenuto prima fra tutte le aziende italiane produttrici di finestre in PVC il marchio “Finestra Qualità CasaClima” nella massima e prestigiosa classe GOLD. 

In tema di ecosostenibilità Erco, oltre a impiegare profili con stabilizzanti ecologici, ha orientato l’azienda sul riciclo, il recupero e la riduzione al minimo di ogni spreco di materiali ed energia. A supporto di ciò, ogni anno Erco rende noti i dati del recupero dei materiali.

Ti potrebbe interessare