Donna moderna
CF Consiglia

Cucine Lube: qualità versatile

Guarda i nuovi modelli ecologici&tecnologici e lasciati affascinare dai materiali naturali e dalle linee pulite

Dalla sua nascita nel 1967 il Gruppo Lube inizia una forte fase di crescita tecnologica che la porta, in poco tempo, a raggiungere le attuali dimensioni: nei suoi stablimenti marchigiani lavorano oltre 550 addetti che realizzano più di 50.000 composizioni all’anno!

Oggi è la prima azienda in Italia per numero di cucine prodotte e leader del mercato con la sua collezione di oltre 50 modelli tra classico e moderno. La distribuzione sul mercato italiano è capillare e coadiuvata da ottimi servizi post-vendita e assistenza.

Tre i marchi del gruppo: “CUCINE LUBE”, brand storico e di riferimento nel mercato delle cucine per innovazione, tecnologia e design; il nuovo brand “CREO KITCHENS” (lanciato sul mercato nel 2014) propone una collezione di modelli di qualità proposta ad un prezzo competitivo; infine il brand “BORGO ANTICO”, dedicato a chi ama le cucine in muratura.

Nel 2009 nasce il marchio “LUBE ECOLOGIC” con cui il gruppo comunica e garantisce l’adozione di solo materiale a bassissima emissione di formaldeide per tutti i componenti costituenti le strutture delle cucine prodotte, conformi allo standard F4stelle secondo la norma JIS, certificato dal ministero giapponese, il più severo in merito alle normative di salvaguardia ambientale. Il tutto nel totale rispetto dell’ambiente e a protezione della salute del consumatore.

Dal 2011 l’azienda produce con energia pulita: sul tetto degli stabilimenti è in funzione uno dei più grandi impianti fotovoltaici d’Italia che con i suoi 27.000 mq di pannelli alimenta la produzione nel massimo rispetto delle risorse del territorio.

Qual è la cucina Lube che fa per te? Scorri la gallery in alto!

Il nuovo modello OLTRE nasce con l’obiettivo di unire l’estrema pulizia delle forme, grazie anche alle sezioni sagomante dell’anta e del profilo del top, con la ricchezza e la tecnologia dei materiali. In questo modello ritroviamo forme decise e minimali caratterizzate da una forte espressività materica. Inoltre la particolarità delle finiture in resina a base cemento delle ante e la matericità del legno coniugano innovazione, tecnologia e artigianalità.

CLOVER è una cucina destinata a durare nel tempo grazie ai materiali con i quali può essere "vestita". La naturale bellezza delle essenze materiche, dei legni, abbinati a colori e materiali che raccontano il mondo della natura. Clover è autentica, naturale e declinabile in mille forme dalla più razionale, squadrata ed essenziale, alla più sinuosa, stondata ed eclettica, una cucina che saprà rispondere alle più diverse esigenze d'arredo.

Ti potrebbe interessare