CF Consiglia

Crea e chiudi nicchie, cabine armadio e vani sottoscala con FerreroLegno Skema!

Sfrutta al meglio tutti gli spazi della casa: puoi chiuderli grazie a Skema, il nuovo sistema di chiusure minimaliste, funzionali e su misura

Ogni casa ha spazi non sfruttati, come un sottoscala, che possono essere riadattati per contenere gli oggetti di uso quotidiano. Molto spesso però la necessità di spazio si somma a quella di mantenere i locali in ordine, magari senza perdere di vista la funzionalità e il design.
FerreroLegno, azienda leader nel settore delle porte di porte per interni, ha creato per questo Skema, il nuovo sistema di chiusure minimaliste, funzionali e su misura, ideale per rispondere a tutte le esigenze del contenere e del chiudere.

Pensato per creare ripostigli, cabine armadio su misura, chiudere vani sottoscala, nicchie e quadri di controllo, Skema è una soluzione estremamente versatile, ideata per offrire una straordinaria libertà progettuale, permettendo di ottenere una continuità assoluta nella parete, rendendo ogni vano parte integrante del contesto.

Il sistema Skema è costituito da pannelli a filomuro di ridotto spessore, soli 18 mm, in MDF - pannello di fibra a media densità – idrofughi e disponibili in varie dimensioni che possono essere montati con sistemi ad anta singola o doppia, sovrapposta o asimmetrica, con chiusure a 4 lati – a battente, vasistas o ribalta – o a 3 lati – a battente o a libro, per aperture molto ampie o in situazioni in cui è necessario sfruttare al meglio ogni spazio.

L’opportunità di progettare chiusure su misura è totale: realizzabile anche in forma trapezoidale, Skema può essere rialzato dal piano pavimento, per chiudere elegantemente ogni nicchia, garantendo un effetto di ordine e continuità. Inoltre, per i locali tecnici e di servizio, è possibile dotare i pannelli di griglie di areazione.

Fanno parte della linea Skema anche le due nuovissime soluzioni Skema Infinito e Skema su Vano Finito, sistemi semplici ed estremamente versatili.

Skema su Vano Finito è finalizzato a soddisfare le stesse esigenze del programma Skema non in fase progettuale, ma in fase di cantiere, dove non è più possibile intervenire andando a murare il profilo perimetrale. Questo sistema è dotato di un telaio in nobilitato bianco che, grazie alla sua elasticità, si adatta alle piccole irregolarità della parete su cui viene applicato rendendone possibile l’inserimento a lavori finiti. Il pannello viene fornito di serie con gommini paracolpi in silicone.  Skema su Vano Finito è disponibile con chiusura a battente o trapezoidale.

Skema Infinito dà invece al progettista la possibilità di sviluppare infinite soluzioni estetiche con continuità nella sequenza di pannelli. E' disponibile con pannelli di varie dimensioni che possono essere montati con sistemi ad anta singola o doppia, sovrapposta o asimmetrica, con chiusure a 3 o 4 lati – a battente per aperture molto ampie o a libro in situazioni in cui è necessario sfruttare al meglio ogni spazio.

Per entrambe le linee è possibile scegliere tra 4 tipi di maniglie: Verticale, Vaschetta, Premi-apri e per gli amanti delle soluzioni invisibili il Sistema Push-pull.

Il programma Skema è disponibile nelle finiture laccato opaco Bianco, Cremy, Rosso Pechino, RAL. Inoltre, per garantire una totale personalizzazione, è disponibile la variante grezza, che permette la colorazione dei pannelli nella stessa tonalità della parete, ottenendo così un mimetismo assoluto.

 

Ti potrebbe interessare